Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Con poesie e film documentario si celebra la Giornata della Memoria.

Porto San Giorgio | In programma per domani pomeriggio a partire dalle ore 18 presso piazza della Stazione, il programma eleborato dall'amministrazione in memoria dell'olocausto.

di Alessio Carassai

Un giornata fatta per non dimenticare una delle più tristi pagine della storia. L'amministrazione si prepara a celebrare la Giornata della Memoria per ricordare la persecuzione del popolo ebraico, della deportazione dei partigiani, dei politici antifascisti, dei militari e dei lavoratori italiani nei lager nazisti.

Le celebrazioni avranno luogo domani pomeriggio a partire dalle ore 18,00 in Piazza della Stazione. Per l'occasione sono previste letture di brani sulle persecuzioni razziali e proiezioni video su maxi schermo. A seguito della collaborazione tra l'amministrazione e le autorità scolastiche locali, nelle scuole, in questi giorni, sarà proiettato il film "Train de vie" del regista Radu  Mihaileanu.

"Il nostro impegno civile - ha precisato l'assessore alla cultura Giacomo Maroni - per il presente e  per le generazioni future, è contro tutti i razzismi e le discriminazioni. 
La memoria è necessaria per costruire un futuro migliore, per la pace, la giustizia sociale e l'avversione per qualsiasi forma di emarginazione".

30/01/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji