"Antrhropos day"
| CIVITANOVA MARCHE - Musica, cabaret, animazione e solidarietà
di Stefania Ceteroni
Venerdì 05 Marzo 2004, presso il Cine Teatro Rossini di Civitanova Marche si terrà una serata a favore dell' associazione sportiva e culturale Anthropos.
"Anthropos day" sarà una serata speciale, frutto di un'idea di Roberto Ghergo che insieme alla Mr. Sound management e al presidente dell' associazione Nelio Piermattei ha iniziato a lavorare per mettere in piedi uno spettacolo da proporre al pubblico, con lo scopo di sensibilizzare e di dare visibilità ad una realtà che in tanti non conoscono: quella dell'handicap.
"L' associazione - osserva Nelio Piermattei - nasce per promuovere l'attività fisica e sportiva (nuoto - atletica - calcetto - ciclismo e pallacanestro) con l' intento di creare nuovi stimoli, offrendo la possibilità di socializzare, di vivere nuove emozioni, che possano creare le condizioni per favorire l' affermazione nella vita delle persone portatrici di handicap. Raccogliere i fondi necessari per fare si che tutto questo possa avere un futuro, dipende molto dalle persone come Roberto Ghergo ed da i suoi amici che si offrono spontaneamente per una nobile causa".
"Ho incontrato queste persone per la prima volta in piscina - dice Roberto Ghergo - e subito ho sentito che dovevo fare qualche cosa per contribuire anche io a questa iniziativa. In pochi giorni, dopo avere contattato un pò di amici da invitare a questa manifestazione, sono riuscito a mettere in piedi un cast di Artisti che attraversano la musica ed il cabaret per una serata legata appunto anche dal sorriso, probabilmente l' ingrediente più importante di cui hanno fortemente bisogno per non sentirsi soli.
Nasce così uno spettacolo di varietà che abbiamo intitolato "SORRISI & BURLONI " e verrà presentato da Angelo Carestia (imitatore - barzellettiere). Sul palco interagiranno musicisti e cabarettisti, alternando canzoni e gags. L'orchestra Sun Beat Air (anni 60 italiani rivisitati in chiave moderna) composta da Massimo Saccutelli (Piano e tastiere), Max Ruggeri (chitarre), Gianni Iacoponi (basso), Franceso Offidani (batteria) e Roberto Ghergo (voce) detterà i tempi di uscita dei comici Mago Mancini (romano, con uno spettacolo di magia demenziale), Leo Sartogo ( livornese monologhista) e da Serena e Marco (romani monologhisti).
Roberto Ghergo, al termine della serata, eseguirà qualche suo brano del cd " ARGENTO " 2001 che verrà regalato con il biglietto di entrata gratuitamente ai primi 400 arrivati. Lo spettacolo avrà una durata di almeno due ore, ed avrà inizio alle 21.30.
L' ingresso sarà di 7 euro e verrà interamente devoluto all' associazione Anthropos.
Info-line Nelio Piermattei 347.3388963 - a.s_anthropos@libero.it -
|
28/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati