Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Confcommercio e comune di Spinetoli insieme per lo sviluppo turistico e commerciale.

Spinetoli | Il presidente provinciale Confcommercio Benito Calvaresi è sempre più impegnato a creare strumenti ed iniziative per “portare” l'Associazione più vicina alle imprese operanti nei centri minori della provincia.

E così, in quest'ottica, dopo i positivi interventi effettuati su Acquasanta Terme e Montegranaro, la Confcommercio si è interessata Spinetoli, al quale, non a caso, di recente è stata dedicata proprio la copertina del notiziario di Dicembre della stessa Associazione provinciale.

Nel corso di un proficuo incontro, svoltosi nella sede Comunale tra il sindaco di quella cittadina, Emidio Mandozzi, ed il presidente Confcommercio Benito Calvaresi, accompagnato per l'occasione dal direttore provinciale Giorgio Fiori e dal segretario della Delegazione di Ascoli (a cui fa capo Spinetoli), Costantino Brandozzi, è stata stilata una progettualità per addivenire ad una collaborazione più diretta, tra Confcommercio ed Amministrazione Comunale, al fine di garantire, non solo un futuro più sicuro alle imprese commerciali esistenti, ma anche per favorire lo sviluppo di tale realtà e quindi il migliore sfruttamento delle innegabili potenzialità turistiche che anche Spinetoli può vantare.

Al presidente Calvaresi, che ha sottolineato tutta la collaborazione della Confcommercio per favorire la migliore valorizzazione delle attività commerciali, ha fatto eco Giorgio Fiori, evidenziando al Sindaco l'opportunità, nell'interesse più generale, di prevedere nel prossimo bilancio comunale (come hanno già fatto con successo altri Comuni) un plafond di contributi a scomputo interessi, a favore delle piccole imprese, che in abbinamento ai tassi bancari proposti dall'Ascomfidi, stimolerebbero economicamente gli operatori commerciali ad investire ed a rinnovarsi, favorendo conseguentemente una migliore immagine ed una nuova vitalità al Paese.

Il sindaco Mandozzi si è dichiarato molto interessato e quindi ben disponibile verso i suggerimenti dei rappresentanti  Confcommercio ed ha pertanto preso subito accordi con il presidente Calvaresi, per creare in loco dei momenti di confronto con gli operatori commerciali e turistici, per passare appunto, come nel suo stile, dalle parole ai fatti concreti.  

28/01/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji