Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Due acquisti per la Samb: Maschio e Di Dio

San Benedetto del Tronto | La società rossoblù ha oggi definito gli ingaggi del centrocampista Maschio e del portiere Di Dio, entrambi dal Perugia. Frenata su Filippi, che potrebbe arrivare soltanto se dovesse essere ceduto Napolioni alla Pistoiese. Capparella alla Samb?

di Luca Bassotti

Il centrocampista Antonio Maschio ed il portiere Domenico Di Dio, entrambi del Perugia, sono stati acquistati oggi dalla Samb. Maschio, che giunge in Riviera con la formula del prestito e che già oggi pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra, ha militato nelle fila di Turris, Nardò, Faenza e Fermana.

Nella stagione 2002/2003 il venticinquenne centrocampista di Somma Vesuviana è approdato in serie B con la maglia della Salernitana, collezionando 31 presenze e segnando una rete. Anche nell'attuale stagione Maschio ha iniziato con la squadra campana, racimolando 6 presenze, ma circa una ventina di giorni è stato ingaggiato dal Perugia.

Già al suo arrivo in Umbria si era parlato di un possibile approdo alla Samb, ma Cosmi ha voluto vederlo all'opera prima di dare il suo ok al trasferimento in Riviera. L'ingaggio di Maschio permette di riempire il tassello riguardante il centrocampista.

A proposito, doveva essere, quello di oggi, il giorno per sancire il ritorno a San Benedetto di Filippi, ma l'incontro fra Petrin, il procuratore del centrocampista del Perugia, ed il diesse della Samb, Polenta, non ha sortito l'effetto sperato dallo stesso Filippi, che nel frattempo ha rifiutato il contratto biennale del Brindisi.

Visto l'acquisto di Maschio, la sensazione è che Filippi potrebbe tornare a San Benedetto, e non prima di sabato prossimo (ultimo giorno di calciomercato), solo nel caso in cui dovesse essere ceduto Napolioni alla Pistoiese. Quest'ultimo vuole rimanere alla Samb e a Gaucci ha chiesto il rinnovo del contratto. Per ora il club rossoblù non ha dato una risposta a Napolioni ed è tentato di cederlo alla squadra toscana, dove ricaverebbe una discreta somma in denaro. A Napolioni, invece, la Pistoiese offre un contratto fino al giugno 2006.

Il trasferimento del portiere Di Dio, invece, è stato una vera e propria formalità. L'estremo difensore del Perugia, che già da una decina di giorni si allena con la Samb, giunge in riva all'Adriatico con la formula della comproprietà e sostituirà il partente Paolo Mancini, destinato al Catania. Sia Maschio che Di Dio potranno essere a disposizione di Trillini per il match di domenica contro il Martina.

Ora Polenta non si ferma e tenta l'assalto ad un esterno destro offensivo. Con Cazzola che per ora la Vis non fa muovere da Pesaro, il diesse rossoblù sta tentando il colpo a sorpresa bussando alla porta dell'Avellino per Marco Capparella. L'affare si può fare, nonostante che nella tarda serata odierna sia piombato prepotentemente il Napoli.

"La Samb è fortemente interessata a Capparella – afferma il procuratore dell'ex giocatore di Sora e Catania, Mariano Grimaldi – In queste ore sto lavorando per fornirgli la migliore destinazione possibile. Sì, il Napoli me lo ha richiesto. Nei giorni scorsi anche il Bari ed il Venezia".

Non è escluso poi che nelle ultime ore si possa materializzare il ritorno a San Benedetto di Scandurra. Tutto dipenderà dalle strategie del Perugia per quanto concerne il suo reparto offensivo. Tramonta l'ipotesi Manca del Teramo, vicino alla firma con la Torres. Tra i partenti ci sono Cacciatori (Sansovino o Sassuolo) e forse Esposito.

27/01/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati