La Fermana è tornata a lavorare al Collegio di Pubblica Sicurezza.
Fermo | Assenti Pacini per un risentimento muscolare e Perra per un attacco influenzale. Lavoro ridotto per Bucchi, Mengoni e Bonetto.
di Fabrizio Ferri
L Fermana calcio è tornata oggi pomeriggio all'lavoro. Il ritrovo come di consueto c'è stato al collegio di Pubblica Sicurezza dove Bruniera ha radunato la rosa al completo. Allenamento sostenuto, scatti ripetuti sulle distanze di 10, 30, 50 e 80 metri. Tutti presenti tranne Pacini in borghese per un risentimento muscolare e Perra ( leggero attacco influenzale ). Seduta ridotta per Bucchi, Mengoni e Bonetto convocati in rappresentativa. Si è aggregato, come già detto, anche il centrocampista Luciani che per una settimana circa sarà a disposizione del tecnico; verranno fatte in questo periodo alcune valutazioni circa il recupero fisico dell'atleta per poi eventualmente prendere decisioni a riguardo. Intanto, mister Bruniera si è mostrato soddisfatto dei nuovi arrivi: Mengoni, Di Bari e Onesti che già da qualche giorno si stanno allenando con l'organico canarino.
" Conoscevo i ragazzi, quello più accreditato,diciamo così è Mengoni che quest'anno a Chieti ha sempre giocato ha detto Bruniera - impiegato in difesa come esterno sinistro nella difesa a quattro, più adatto però a mio avviso a fare il centrale. Fisicamente molto prestante, dotato di un buon piede, ma con ampi margini di miglioramento nonostante abbia già acquisito una buona base di partenza. E' sicuramente uno dei giovani che si sta mettendo in luce in questa prima parte di campionato. Comunque, anche Onesti e Di Bari sono elementi validi per questa categoria ".
Cambierà con questi nuovi arrivi l'assetto tattico della Fermana?
" Forse anche se ci sarà da attendere la conclusione del mercato. Con una difesa a tre sarà necessario un elemento di esperienza che al momento non abbiamo, ho a disposizione dei buoni giocatori, ma una vera guida difensiva non c'è. Valuteremo dopo che il presidente sarà riuscito a compiere le ultime operazioni di mercato ha concluso Bruniera ".
Fermana anche alla ricerca di un attaccante e voci persistenti, ma prive di fondamento su un eventuale ritorno di Mastronunzio; nulla da fare, l'Ascoli non lo cede.
Domani doppia seduta, mattinata al Collegio di Pubblica Sicurezza, nel pomeriggio al Comunale Bruno Recchioni.
|
27/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati