Bocce: Il 21° Gran Premio della Calzatura ad Alfonso Nanni.
Porto Sant'Elpidio | 208 giocatori tra i migliori d'Italia sono stati impegnati nella prestigiosa gara Nazionale del Circuito Fib.
di Tiziano Vesprini
La Bocciofila Porto S. Elpidio, nell'ultimo fine settimana, è stata ottimamente impegnata nell'organizzazione di ben due gare: per le categorie Juniores il sabato e l'attesissima gara Nazionale di domenica: 21° Gran Premio della Calzatura, valida quale prova del prestigioso circuito Fib.
Gara nazionale che ha visto la partecipazione di 208 giocatori delle massime categorie A e A1, tra i migliori in circolazione in campo nazionale.
La finale è stata vinta nettamente, per 12 a 7, da Alfonso Nanni (Fontespina Civitanova M.), su Giovanni Iacucci (Ancona 2000), terzo posto per Giuliano Di Nicola (Verbano Roma), quarto per Domenico Dari (Fontespina).
In anteprima alla gara nazionale, si è svolta una gara regionale riservata alle categorie Juniores. Nella categoria Allievi, ha vinto Manuel Macellari (Fontespina Civitanova), secondo posto per il compagno di squadra posto Andrea Bigioni. Nella categ. Ragazzi, ha vinto Alessandro Molossi (Stazione di Osimo), secondo posto per Edoardo Fongoni (Moscianese Teramo). Ed infine nella categ. Esordienti, ha vinto Luca Sabbatici (Sacra Famiglia Osimo), secondo posto per Emanuele Marchionne (Bocciof. Tolentino).
Campionati Nazionali Serie A (9^ giornata): Colpo grosso del Montegranaro che ha battuto la prima in classifica, il Colbordolo Ciar, per 3 a 1. Successo agevole per il Fontespina Civitanova Marche che ha superato il fanalino di coda Sala Catanzaro per 3 a 0. In classifica: Colbordolo sempre al primo posto, al terzo Fontespina, quinto per Montegranaro e zona retrocessione sempre più lontana per i calzaturieri.
A Villa Potenza, presso la bocciofila Mutuo Soccorso, si è svolta la gara regionale a gironi serali a coppie: 1° trofeo BGM (308 formazioni partecipanti). Categ. A/B: 1) Nello Trebbiani e Elio Petterini (Corridonia), 2) Enrico Castagna e Luca Petrelli (Corridonia), 3) Camperio e Montironi (Sambucheto), 4) Battistelli e Zingaretti (Jesina). Categ. C/D: 1) Lanfranco Mari e Ferdinando Ciucci (Maceratese), 2) Antonio Bruglia e Giovanni Brodoloni (Adriatica P. Recanati), 3) Caporaloni e Tabacchetti (Castelfidardo), 4) Foresi e Foglia (Maceratese).
|
22/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati