Master per "Manager di Dipartimenti Farmaceutici"
San Benedetto del Tronto | Terza edizione, dal 22 gennaio a giugno presso l'Ospedale di San Benedetto. Coda ad ottobre presso l'Università di Camerino
Dal giovedì 22 gennaio a giugno 2004, presso la Sala Convegni dell'Ospedale di San Benedetto, si terrà la terza edizione del master per "Manager di Dipartimenti Farmaceutici", promosso dall'Università di Camerino, in collaborazione con la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera, la Società Italiana di Farmacologia e l'ex azienda Usl 12 ora Zona Territoriale n. 12. Il Master si concluderà ad ottobre presso l'Università camerte.
I cambiamenti in atto nel Servizio Sanitario Nazionale, in particolare l'obiettivo di ottimizzare le risorse economiche, richiedono la formazione di personale con competenze e professionalità adeguate. Il farmacista gioca un ruolo estremamente importante nel controllo della spesa, in particolar modo dei dipartimenti farmaceutici ospedalieri o territoriali, dove alle competenze specifiche dovrà unire una spiccata dote manageriale.
Il master sarà diretto dal prof. Maurizio Massi, professore ordinario di Farmacologia e Direttore del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Medicina Sperimentale, coadiuvato dal delegato SIFO Marche dott. Isidoro Mazzoni. Parteciperanno docenti universitari, Direttori generali, Direttori sanitari e Farmacisti dirigenti di Aziende Usl e Ospedaliere, professionisti privati che prestano la loro attività per strutture sanitarie, esperti dell'Istituto Superiore di Sanità e professionisti del Consorzio "Mario Negri Sud".
|
21/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati