"Promesse mantenute!"
Sant'Elpidio a Mare | L'assessore allo sport, Fabiano Alessandrini, non ha dubbi nello stilare un bilancio dell'attività svolta
di Stefania Ceteroni
"Avevamo promesso che il 2003 sarebbe stato l'anno delle strutture, e così è stato". Si apre con tale premessa il bilancio che l'assessore allo sport, nonchè vicesindaco, Fabiano Alessandrini, stila agli inizi di un 2004 che ancora per pochi mesi lo vedrà ricoprire tali cariche, prima del rinnovo dei vertici amministrativi.
E si esprime con toni decisamente soddisfatti affermando che l'ultima nata - la palestra di Cascinare - sia stata la "ciliegina sulla torta".
"Per noi è stato il raggiungimento di un importante obiettivo - osserva Alessandrini - visto che si è realizzata una struttura che presenta caratteristiche da fare invidia anche alle città più grandi. Si tratta di una struttura ubicata in un territorio che chiedeva da tempo un impianto del genere, la frazione di Cascinare, ma che è a servizio di tutto il territorio".
E poi la palestra Mirella, sistemata e messa a disposizione dei ragazzi dell'istituto superiore Tarantelli, la palestra del centro, il campetto polivalente di Casette d'Ete per il quale " interverremo per sistemare una parte del tappetino con il sintetico", il campo sportivo Mandozzi, il campetto polivalente di Bivio Cascinare, la bocciofila.
"Sono stati affidati i lavori alla ditta Voltattorni per i lavori sul manto del campo di Bivio aggiunge dove sono stati realizzati a suo tempo gli spogliatoi. Ed un campo polivalente è previsto anche nella spazio verde di Cretarola".
Un'ultima novità pare che sia poi rappresentata dalla possibilità di realizzare un diamante, da destinare agli allenamenti di baseball e di softball, nel quartiere Luce-Cretarola.
"Contiamo di avere la proprietà dell'area individuata entro febbraio conclude Alessandrini e già nel prossimo bilancio sarà prevista una somma per portare a compimento l'intervento".
|
02/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati