Carnevale de li Paniccià ed. XXIX
Amandola | Manifesto dell'Amministrazione comunale in risposta alla polemica sollevata dalla Pro Loco circa i contributi 2003 e il Carnevale.
In risposta al comunicato della PRO-LOCO desideriamo chiarire che le molte imprecisioni ed inesattezze nello stesso riportate dimostrano l'atteggiamento molto prevenuto che da sempre ha contraddistinto il modo di relazionarsi dell'Associazione con questa Amministrazione.
Si sottolinea che nessuna ostilità è stata mai manifestata, infatti ci siamo sempre attivati per sorreggere ogni iniziativa con collaborazione dei dipendenti comunali, prestito di attrezzature quali palco, illuminazione, locali ecc e che da ultimo si è concretizzata con la concessione in uso dei locali del Rococò, chiostro S. Francesco ed ex Collegiata per l'iniziativa "Diamanti a tavola". TUTTI I CITTADINI possono confermarlo!
Si rammenta che dal 1999, anno di insediamento di questa Amministrazione, ad oggi, sono stati erogati contributi a carico del Bilancio Comunale per circa Euro 17.000,00 oltre a tutti gli altri contributi provenienti dagli altri Enti Istituzionali che la PRO-LOCO ha utilizzato. Non trascuriamo, inoltre, i proventi derivanti da lotterie, sagre e quant'altro!
La PRO LOCO esegue (O DOVREBBE ESEGUIRE!?) attività per la popolazione E NON per l'Amministrazione Comunale, e l'espressione della volontà di non organizzare il CARNEVALE DE LI PANICCIA' edizione XXIX crediamo sia unicamente ispirata alle vocazioni politiche che animano alcuni responsabili del gruppo e che in prossimità delle prossime elezioni amministrative il tutto potrà tornare comodo per il raggiungimento del LORO obbiettivo.
E' appena il caso di accennare alle volute mancate citazioni e ringraziamenti in molte delle manifestazioni che questo Ente ha patrocinato, e i toni poco concilianti che abbiamo sempre dovuto subire ogni qualvolta si è trattato di discutere di qualche problema.
Il COMUNICATO della Pro Loco appeso in tutto il territorio comunale FORSE doveva essere preceduto da una richiesta di chiarimento come si usa in ogni civile rapporto.
Il contributo erogato alle altre Associazioni di questo Comune, sono il giusto riconoscimento, in qualche caso unico, di anni di attività svolta con molto impegno e scarsissime risorse economiche e incentivante per proseguire e ampliare l'orizzonte di ogni iniziativa.
Comunichiamo, infine, che sarà cura di questa Amministrazione sostituirsi, nei modi ritenuti più opportuni, alla organizzazione del CARNEVALE DE LI PANICCIA' ed. XXIX al fine di continuare la tradizione locale ritenuta importante per l'intera (e non parziale) popolazione.
|
14/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati