Una vittoria senza sorriso quella conquistata dalla Premiata contro Latina.
Montegranaro | Oggi si valuterà l'entità dell'infortunio di Ruggeri che si è prodotto una distorsione alla Caviglia.
di Roberto Cicchiné
Continua a vincere la Premiata Montegranaro che ha raggiunto la settima vittoria consecutiva battendo la Cuomo Latina per 76 - 71. Ma in casa dei calzaturieri c'è poca voglia di esultare considerando che Massimo Ruggeri nel corso di una normale azione di gioco di è procurato una distorsione alla caviglia che lo terra fuori per un pò di tempo. Oggi l'ala - pivot giallo blù si sottoporrà agli esami del caso per capire l'entità dell'infortunio, poi i sanitari stileranno una tabella di recupero di un giocatore tremendamente importante per il gioco offensivo della compagine di Gebbia. Tornando alla partita, la Premiata ha sofferto la duttilità di Latina che ha creato non pochi problemi a Cattabiani e compagni. Poi però la voglia di vincere è stata importante in casa dei giallo blù che in una finale concitato e difficile sono stati bravi a trovare le giuste soluzioni al tiro.
" Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile contro Latina che ha una squadra davvero buona in grado di mettere in difficoltà chiunque - ha detto Giovanni Gebbia. Nel primo quarto abbiamo concesso troppo ai nostri avversari, non siamo stati in grado di difendere al meglio e abbiamo subito ben 25 punti che per un periodo sono davvero troppi. Poi ci siamo riorganizzati e nel momento migliore, abbiamo perso Ruggeri per infortunio. Questo ci ha complicato un pò le cose, la squadra è stata comunque brava a serrare le proprie fila difensive e a giocare anche con una discreta fluidità in attacco. Nel finale punto a punto, siamo venuti fuori e alla fine abbiamo avuto ragione di un ottimo Latina ".
Al momento quali sono le condizioni di Ruggeri?
" Il giocatore si è prodotto una distorsione alla caviglia in una normale azione di gioco. Bisognerà attendere l'esito delle visite mediche per avere una quadro completo dell'infortunio. Certo che dopo quello patito da Calbini, non ci voleva proprio l'infortunio di Ruggeri. La speranza è quella di poterlo recuperare prima possibile anche se al momento non sono in grado di poter capire per quanto tempo ne dovremo fare a meno".
Mercoledì nella semifinale di Coppa Italia contro l'Unier Castelletto Ticino che Premiata vedremo in campo?
" Una squadra che ha tutte le intenzioni di voler onorare al meglio l'impegno perchè ci andremo a misurare con la prima in classifica del girone " A ". Sarà anche un modo come un altro per capire quanto vale l'altro raggruppamento anche in chiave Play Off - ha concluso Gebbia ".
|
12/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati