Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Servizio civile

Porto Sant'Elpidio | Scade il 20 gennaio il termine per aderire

di Stefania Ceteroni

Scade il prossimo 20 gennaio il termine ultimo per la presentazione delle richieste di adesione ad uno dei tre progetti presentati dal Comune di Porto Sant'Elpidio per l'impiego di volontari in servizio civile in base alla ex Legge 64/01. 

E' sulla base della positiva esperienza dello scorso anno, riguardante i progetti ancora in essere, che l'Amministrazione Comunale ha deciso di replicare l'iniziativa, elaborando tre nuovi piani di lavoro che, se approvati, consentiranno di offrire l'opportunità di effettuare importanti esperienze formative a molte ragazze di età compresa tra i 18 ed i 26 anni.

L'iniziativa, dunque, è rivolta alle ragazze intenzionate a sperimentare le proprie attitudini e le proprie capacità nel sociale, cogliendo l'occasione per effettuare concrete esperienze lavorative ed arricchire, così, il proprio bagaglio di conoscenze professionali.

Si tratta prevalentemente di programmi di lavoro legati alle problematiche dei bambini e dei disabili. "Bambini insieme a Porto Sant'Elpidio", è il titolo del primo progetto, per il quale si richiedono 12 volontari; mentre si rivolge all'ecologia ed alla salvaguardia dei beni culturali il secondo progetto dal titolo "Sviluppo sostenibile, ecologia e infanzia", per il quale si richiedono 8 volontari; il terzo programma, infine, riguarda le attività di promozione turistica, con il progetto dal titolo "Finestra sul mondo" per il quale si richiedono 4 volontari.

L'impegno di lavoro settimanale è di 25 ore, con un compenso pari a €uro 433,80 netti al mese. I progetti avranno la durata di dodici mesi.

Le domande, debitamente compilate, debbono essere presentate all'Ufficio Servizi Sociali del Comune (Villa Murri), al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione e/o deluciadazione in merito, chiamando il numero 0734/9047101-103 (Assistente Sociale Favata Tiziana, tutor dei volontari) oppure scrivendo una E-mail all'indirizzo di posta elettronica: serviziocivile@datacenter.it.

10/01/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati