Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cooperativa Brodolini

Montegranaro | Compiuto stamane un importante passo avanti verso la soluzione.

di Stefania Ceteroni

E' stato stipulato questa mattina l'atto di cessione della proprietà del lotto B della cooperativa Brodolini tra il comune e la ditta Apogeo srl di Forlì.

Si tratta di un atto importante al quale seguiranno i lavori di restauro delle opere il cui inizio è previsto entro il marzo 2004 "...tempo necessario per l'approntamento del cantiere e le dovute autorizzazioni urbanistiche", precisano dalla sede municipale.

A darne notizia sono il vice sindaco Livio Botticelli e l'assessore al patrimonio Luigi Berdini, in una nota congiunta. 

"In questa storia inzuppata di preoccupazioni, ombre, veleni, sospetti e luci - scrivono Berdini e Botticelli - è doveroso rivolgere un ringraziamento a quanti hanno collaborato, nel corso degli anni, per la soluzione del problema. Non si può avere la stessa riconoscenza verso coloro che hanno contribuito a creare ritardi notevoli, in buona o in mala fede - proseguono - non ne additiamo responsabilità ma affermiamo con forza che l'amministrazione ha lavorato alacremente, cercando sempre la strada migliore ed ora assapora la soddisfazione di assistere alla fase conclusiva della vicenda. E' stato un dovere civile, morale e sociale lottare per la soluzione".

In chiusura i due amministratori si lasciano andare ad una previsione. "Senza clamori ne scalpori, possiamo dire che la Brodolini farà storia e farà giurisprudenza".

30/12/2003





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji