Anche l'Amministrazione Comunale partecipa a "Telethon"
Ascoli Piceno | La Giunta comunale ha infatti deliberato uno stanziamento di 1.000 a favore di questa importante iniziativa.
Anche l'Amministrazione Comunale partecipa a Telethon. Su proposta dell'assessore alle Politiche Sociali, Achille Marcucci, la Giunta comunale ha infatti deliberato uno stanziamento di 1.000 a favore di questa importante iniziativa che da domani, venerdì 12 sabato 13 è mobilitata per la raccolta dei fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle oltre 6mila malattie genetiche attualmente conosciute. "Abbiamo accolto anche quest'anno ha commentato l'assessore Marcucci per il secondo anno consecutivo l'appello rivolto alle amministrazioni cittadine dal presidente di Telethon, Susanna Agnelli, per contribuire con un impegno diretto al successo della nuova raccolta di fondi".
Negli ultimi anni Telethon ha visto un costante aumento dei contributi provenienti dalle amministrazioni pubbliche. Ciò è avvenuto con eventi organizzati localmente , con donazioni raccolte presso i dipendenti delle singole amministrazioni e, come nel caso di questa Amministrazione, con una apposita delibera di stanziamento. Telethon, presente in Italia dal 1990, ha già finanziato più di 1300 progetti e dato vita a due grandi laboratori a Napoli e Milano con una spesa complessiva di oltre 160 milioni di euro. Il risultato di questi anni di attività sono più di 110 scoperte scientifiche di livello mondiale e le prime, significative, vittorie nella lotta alle malattie genetiche.
"Anche per questo abbiamo deliberato lo stanziamento di 1.000 - ha commentato il sindaco Piero Celani convinti come siamo dell'importanza di sostenere la ricerca genetica nel nostro Paese; una ricerca che ha permesso già delle prime, significative, vittorie ed ha favorito, tra l'altro, il rientro in Italia di decine di scienziati che si erano trasferiti all'estero per lavorare in condizioni migliori. Mi auguro che domani e sabato i cittadini ascolani (Ascoli Piceno è stata inserita nell'"Albo d'Oro dei Comuni Italiani per Telethon) contribuiscano fattivamente e generosamente al successo di Telethon".
|
11/12/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati