"Informagiovani" e "Centro di Aggregazione Giovanile"
Ascoli Piceno | Inaugurazione di nuove due strutture dell'assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili.
Saranno inaugurati sabato 13 dicembre, alle ore 16.00, la nuova sede del punto Informagiovani e del Centro di Aggregazione Giovanile di Monticelli. Le due strutture dell'assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili sono state collocate presso l'edificio che ospita il Mc Donald's in un ampio spazio, circa 164 mq. (una volta e mezzo lo spazio che occupavano finora nell'altra sede presso il Tigre Gabrielli) concesso in uso gratuito dalla ditta che ha costruito il complesso con una apposita convenzione e certamente in una posizione più centrale rispetto al quartiere.
"Lo sportello Informagiovani e il Centro di Aggregazione Giovanile, nell'ambito delle politiche giovanili, ha commentato l'assessore Marcucci rappresentano uno strumento fondamentale per fornire ai giovani le informazioni e gli indirizzi necessari per inserirsi con successo nel mondo lavorativo, per garantire una serie di opportunità per il tempo libero, nonché per cogliere tutte quelle occasioni che comunque possono contribuire a promuovere e sostenere la loro formazione sociale e culturale. Questa iniziativa ha concluso l'assessore Marcucci concorre a rafforzare gli interventi della Amministrazione Comunale al fine di rendere sempre più vivibile il quartiere e dotarlo di servizi e strutture rispondenti sempre più alle esigenze degli abitanti e dei giovani in particolare".
In città attualmente vi sono tre punti Informagiovani e di Aggregazione Giovanile con 242 iscritti. Oltre 1.800 le presenze registrate presso i punti Informagiovani e 3.800 presso i Centri di Aggregazione, mentre il sito internet fa registrare una media di 1.800 accessi giornalieri.
"L'Amministrazione comunale ha commentato il sindaco Piero Celani segue con particolare attenzione il mondo giovanile e l'ampliamento dello sportello Informagiovani e Centro di aggregazione giovanile, ne è una riprova. L'assidua frequenza di giovani al Centro Informagiovani e di aggregazione giovanile ubicati in Corso Mazzini, il costante esodo dei residenti dal centro storico verso i quartieri periferici della città e la manifestata necessità dei giovani del quartiere di Monticelli di avere una struttura più ampia per riunirsi, hanno determinato l'opportunità di utilizzare spazi più ampi".
|
11/12/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati