Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Economia e Management del turismo"

San Benedetto del Tronto | Martedì 25 novembre 2003 il seminario conclusivo del Master organizzato dal CUP.

Dopo un intenso anno di lezioni, appuntamenti culturali, stage aziendali e seminari, termina, martedì prossimo (25 novembre 2003), il Master in "Economia e Management del Turismo", organizzato dal "Dipartimento di Studi Geoeconomici, Statistici, Storici per l'analisi regionale" dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, in collaborazione con il Consorzio universitario Piceno. Gli studenti iscritti al corso, svoltosi presso il Polo didattico di San Benedetto del Tronto, concluderanno la loro esperienza assistendo ad un ultimo seminario che avrà luogo ad Ascoli, dalle 9.30 alle 12.00, presso l'Auditorium del Polo Culturale San Agostino.

Il seminario chiuderà il ciclo di appuntamenti iniziato dall'Assessore al Turismo di San Benedetto del Tronto, Bruno Gabrielli, dall'Assessore provinciale alla Cultura, Carlo Verducci, e dall'Assessore comunale alla Cultura, Andrea Maria Antonini. All'incontro saranno, inoltre, presenti molte rappresentanze degli studenti degli Istituti Superiori della Provincia (dell'Istituto Superiore IPSSCT "Ceci Sacconi", dell'Istituto tecnico per le attività sociali "Mazzocchi"- indirizzo linguistico e dell'Istituto professionale alberghiero di San Benedetto del Tronto).

La scelta per lo svolgimento dell'ultimo appuntamento culturale del master è ricaduta sulla sede ascolana, non solo per accogliere una richiesta espressa dagli stessi corsisti, ma soprattutto per ricevere adeguatamente il folto numero di studenti invitati al seminario (essendo attualmente impegnate tutte le aule del Polo didattico sambenedettese per le attività universitarie).

Relatori d'eccezione, al seminario di chiusura, saranno: il professor Raniero Isopi, Presidente della Società di Turismo del "Parco Piceno" (che interverrà su "La gestione turistica del territorio"), il Professor Carlo Alberto Graziani, presidente dell'Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini (sulle "Aree protette, turismo sostenibile, turismo accessibile: l'esperienza del Parco nazionale dei Monti Sibillini") ed il dottor Vittorio Sachero presidente della Città del Vino Welcome S.p.A. (su "Un viaggio attraverso i gusti e i sapori d'Italia").

Non mancherà, all'appuntamento, il presidente del Cda del Cup, l'avvocato Achille Buonfigli che chiuderà, formalmente, un'altra attività organizzata dal Consorzio che ha permesso, ancora una volta, la formazione di figure professionali altamente flessibili ed intraprendenti, attente all'evoluzione del mercato e con una forte sensibilità operativa ed organizzativa nei confronti dei fattori che determinano la competitività dei prodotti turistici. La proclamazione dei dottori ascolani che hanno conseguito il Master in "Economia e Management del Turismo" avverrà a dicembre a Roma presso Il Comune in Campidoglio.

24/11/2003





        
  



5+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji