Tre bandi per determinate classi di persone
Ascoli Piceno | L'assessore Emidio Catalucci ed il presidente Pietro Colonnella annunciano tre nuovi corsi pubblici approvati il 15 luglio 2003.
di Mauro Giorgi

il presidente Pietro Colonnella
L'Amministrazione Provinciale settore formazione professionale e politiche attive del lavoro, rende noto che con la delibera della Giunta n. 290 del 15/07/03 sono stati approvati due bandi pubblici relativi alla formazione professionale rivolto all'inserimento e reinserimento di determinate classi di persone. Facenti parte del programma operativo Ob. 3 Fse 2002/2003, i corsi si dividono a sua volta in due assi.
Il primo, l'asse B1, prevede un finanziamento di 357.000 euro con scadenza al 26/09/03, che è rivolto a soggetti svantaggiati e a rischio di esclusione sociale quali i disabili, i diversamente abili, i nomadi, gli extracomunitari, gli ex tossicodipendenti ed altro. Il secondo, l'asse D2, prevede la stessa scadenza ma un contributo minore di circa 137.700 euro ed è rivolto al potenziamento, all'aggiornamento di chi è gia occupante come tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, i funzionari e gli operatori facenti parte dei settori politico comunitario, ambientale ed informatico.
"Oltre a questi due bandi dichiara l'assessore Emidio Catalucci ce n'è un terzo concernente la legge 144 del 99 che è finanziato grazie al fondo ministeriale del 2002. Questo corso d'obbligo formativo prosegue riguarda i soggetti, o meglio, giovani, aventi un'età compresa fra i quindici ed i diciotto anni. Per questa attività da svolgere presso le scuole aggiunge è previsto un finanziamento di 258.000 euro con scadenza al 12/09/03. Attraverso questo progetto conclude vogliamo garantire al giovane un raggiungimento formativo adeguato come da obbligo scolastico".
Il presidente della Provincia Pietro Colonnella ha proseguito dicendo:
"Queste iniziative concernenti l'inserimento e il reinserimento di specifici soggetti dichiara Colonnella testimoniano come l'assessore Catalucci, e di conseguenza l'Amministrazione Provinciale, abbiano fatto del lavoro il cuore ed il fulcro della nostro politica. A correlare questi bandi, inoltre, l'impegno di creare, oltre a quella esistente di Ascoli Piceno, due nuove sedi, concernenti il Centro per L'impiego, a Fermo e San Benedetto del Tronto".
|
17/07/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati