Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un cattolico, credo, musulmano.....

| La guerra in Irak è finita, un grande supermarket dell'anarchia ha aperto i battenti nella terra ,dove dicono, nacque la civiltà. L'occidente ha portato la libertà , i figli della guerra cresceranno sotto questo pesante macigno...

di Luca Cocci

Mettiamo il caso che fosse possibile trovare uno sfondo per ogni occasione, che si possa arrivare al fondo di ogni questione, che tra i nostri silenzi attempati ci fosse un momento, un attimo dove non essere catalogati, dove i nostri maestosi assoli si fondano con morbide comunicazioni, che come fiori gettati al vento germoglino impazienti tra i tanti sguardi riservati ed annoiati.


Mettiamo il caso che tra le tante illusioni alcune orge di pensieri fossero veri, che tra bisbigli bigotti e ipocrite allusioni ci fosse un posto dove ridere di noi, dove trovare le tracce per una storia di tanti figli di nessuno, di tanti padroni di se stessi. 

Mettiamo il caso che il paradiso fossimo noi e non ci fosse grana tanto grave da poterci abbattere e che tutto ciò fosse solo il risultato di una debolezza congenita, di un male oscuro che affligge qualcosa di comunque STRAVAGANTEMENTE unico..... 

Mettiamo il caso che le feste fossero finite,  le luci spente, e che la notte fosse troppo sterile per far nascere un giorno diverso; magari sarebbe tranquillizzante -mondo- osservarti piangere....sulle lapidi dei tuoi figli.

05/05/2003





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji