Studenti Unicam: esperti dellon-line
| CAMERINO - Ad ogni studente saranno fornite log-in e password che consentiranno loro di accedere ai numerosi servizi on-line offerti da Unicam, tra i quali la consultazione della propria carriera universitaria e Unicamente per te, la casella di posta
Che i ragazzi siano esperti fruitori dei sistemi informatici, navigatori provetti della rete è ormai cosa risaputa. E la conferma giunge dagli studenti dell’Università di Camerino e da coloro che si apprestano o aspirano a diventarlo.
Già da qualche anno, infatti, Unicam ha attivato il servizio di iscrizioni on-line, raggiungibile all’indirizzo http://isconline.unicam.it/, che consente agli studenti di formalizzare la domanda senza la necessità di recarsi presso gli sportelli delle Segreterie Studenti.
Tale procedura quest’anno è stata molto utilizzata da coloro che vogliono frequentare i corsi di laurea dell’Università di Camerino che prevedono un numero di posti limitati.
Molti di coloro che ad oggi hanno deciso di sostenere i test di ammissione al corso di laurea in Scienze dell’Architettura, al corso di laurea in Disegno industriale e ambientale e al corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria hanno presentato la loro domanda direttamente on-line, comodamente seduti davanti ai loro computer.
Niente più code agli sportelli delle segreterie, quindi, e trasferte per raggiungere l’Ateneo camerte: i moduli vengono compilati on line, vanno stampati e spediti per posta agli indirizzi indicati unitamente al bollettino che attesta il pagamento della tassa di iscrizione richiesta.
Ricordiamo quindi alcune scadenze: il prossimo 25 agosto è il termine ultimo per iscriversi ai test per l’accesso al corso di laurea in Scienze dell’Architettura (che si terrà il 4 settembre ad Ascoli Piceno) e al corso di laurea in Disegno industriale e ambientale (che si terrà sempre ad Ascoli Piceno il 14 settembre). Gli aspiranti veterinari invece dovranno inoltrare la domanda entro il prossimo 2 settembre per poter effettuare il test di ammissione a Matelica il 7 settembre.
Naturalmente tutti gli studenti che hanno scelto uno dei percorsi formativi dell’Università di Camerino possono immatricolarsi o rinnovare la propria iscrizione attraverso il servizio on-line con la stessa procedura entro il 5 novembre.
Ad ogni studente saranno fornite log-in e password che consentiranno loro di accedere ai numerosi servizi on-line offerti da Unicam, tra i quali la consultazione della propria carriera universitaria e “Unicamente per te”, la casella di posta elettronica per gli studenti.
Ancora una volta Unicam pone al centro della propria attività una particolare attenzione ai servizi messi a disposizione degli studenti.
|
23/08/2006
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati