STAMPA | [X] CHIUDI

Umberto Bartolomei è il nuovo segretario dell'Unione dei democratici cristiani e di centro

23/02/2003, ore 18:58

| FERMO - Eletto l'organigramma del nuovo partito costituito dall'Unione di tre forze politiche.

di Ci.Ro.

E'il professor  Umberto Bartolomei il nuovo segretario politico  del Comitato Comunale dell'Unione dei Democratici cristiani e di centro (Udc) di Fermo.
E' stato eletto dall'assemblea degli scritti nel 1° Congresso della neo formazione politica che si è tenuto sabato scorso.

I componenti del direttivo del partito  sono Andrea Recchioni, Guidomassimo Postacchini, Rocco Orsini, Giampiero Scoccia, Paola Macchini, Giovanni Iacopini, Alessandra Reginelli, Paola Pavoni, Isaia Mercanti, Duilio Santarelli, Mauro Ferracuti, Filiberto Bagalini, Dario Pompei, Giuseppe Bozzesi ed Amedeo Castagna.
Ha presieduto il momento congressuale che è stato molto partecipato il professor Raffaele Tassotti. Sono intervenuti i senatori Alessandro Forlani ed Amedeo Ciccanti entrambi appartenenti alla stessa Udc. Non sono mancate le delegazioni delle altre forze politiche del Fermano. Per cui hanno partecipato Forza Italia, Alleanza Nazionale, Fermo Libera, Democratici di Sinistra, Margherita e Unione Laica e Progressista.

"Per Fermo – ha detto, tra le altre cose il nuovo segretario- vogliamo un movimento politico di opinione, ma presente e visibile nell'articolata vita cittadina e nelle istituzioni. Aperto al confronto delle idee con le nuove generazioni per cercare di fare progredire la nostra città a misura d'uomo, consapevoli della centralità della persona umana e dei suoi bisogni fondamentali". Una lotta irrinunciabile per la nuova formazione è come ha puntualizzato Bartolomei "l'ottenimento della provincia di Fermo".


di Ci.Ro.