STAMPA | [X] CHIUDI

SAMB: Iniziato il ritiro di Cingoli con due nomi nuovi.

19/07/2005, ore 10:33

San Benedetto del Tronto | Mister Ortega con i suoi collaboratori e la squadra da ieri sono a lavoro nel ritiro di Cingoli. Sette giocatori sudamericani sono sbarcati a Fiumicino e raggiungeranno il ritiro rossoblù.

 
Ebbene è ufficialmente iniziata la stagione 2005/2006 per la Sambenedettese calcio che da ieri è alle prese con l’intenso lavoro fisico del primo ritiro pre-campionato a Cingoli. Il mister italo-argentino ha sfruttato il primo pomeriggio di lavoro per conoscere tutta la rosa per ora a sua disposizione e iniziare quell’opera di affiatamento del gruppo che tanto bene è riuscita lo scorso anno a Davide Ballardini.
 
Non sono ancora presenti a Cingoli il difensore Gianluca Zanetti ancora alle prese col brutto infortunio al ginocchio rimediato nella scorsa stagione che non gli permetterà di aggregarsi alla rosa prima del secondo ritiro estivo, mentre l’altro assente è Alessandro Cornali che infortunatosi alla tibia durante le vacanze sta curandosi nella sua città.
 
Intanto i due nuovi acquisti che si sono aggiunti ai cinque colpi messi a segno dalla società destano molta attenzione.
Elvir Melunovic, 26 anni serbo, prelevato dallo Young Boys, squadra che milita nella serie A  Svizzera, è’ un centrocampista dai piedi buoni che secondo il consulente di mercato rossoblu’ Vincenzo D’Ippolito tornerà utile a mister Ortega.
 
L’altro acquisto il giovane Alessandro Paolucci , centrocampista nato il 13/08/86 , preso in prestito dalla primavera dell’ Udinese (dove per altro gioca anche il suo fratello gemello),lo scorso anno ha dimostrato una grande maturità reggendo il centrocampo della squadra friulana e ora si candida a sostituire il forte Luca Cigarini nel centrocampo della Samb.
 
Da sottolineare infine la partenza del centrocampista rossoblù German Dominguez che Vincenzo D’Ippolito ha ceduto al Potenza mentre è ancora in “stand by” la cessione del difensore belga Donovan Maury al Pisa.
 
Evidentemente il consulente di mercato Vincenzo D’Ippolito c’ha preso gusto e dopo aver scoperto in Argentina e Uruguay talenti come Cristian Ledesma, Mariano Bogliacino e Nicolas Amodio , ora è la volta di esaminare altre sette giovane promesse suggeritegli dallo stesso mister Ortega.
 
Ma partiamo con l’elenco dei sette sud-americani sbarcati oggi all’aeroporto di Fiumicino:
 
ERNESTO GONI : Proviene dal defensor Sporting, uruguagio.
 
BUENO GASTON: Centrocampista anche lui dal Defensor 
 
WALTER LOPEZ:  Trequartista classe ’86 proveniente dalla formazione uruguagia del River Plate
 
RODRIGO BENGUA: Attaccante sempre del river plate
 
BRUNO CAPELLINO: uruguagio centrocampista del Plaza Colonia
 
GUSTAVO CAPELLINO: Centrocampista del Plaza Colonia
 
FABIA YANTORNO: Ventitreenne del Bellavista
 
Non sappiamo ancora se saranno tesserati tutti ma certamente l’italo-argentino Ortega li osserverà attentamente durante questo primo ritiro estivo decidendo chi può tornare utile alla causa rossoblu.

di Stefano Bruni