STAMPA | [X] CHIUDI

Azioni per la competitività

03/06/2004, ore 15:51

Ascoli Piceno | L'Associazione degli Industriali della provincia di Ascoli Piceno e Officina Picena, ha promosso un interessante occasione di confronto incentrata sul progetto "Stazione sperimentale informatica a supporto dei Distretti Industriali e della P.A.".

L'iniziativa è in programma per venerdì   4 giugno 2004 alle ore 15,30 nella SalaB&B presso Piceno Consid nella Zona Industriale di  Ascoli Piceno

Le attuali stazioni sperimentali sono una sorta di centri servizi riferiti a precisi distretti industriali che dovrebbero svolgere un ruolo di sostegno delle Piccole e medie industrie,  indispensabile per competere a livello internazionale.

L' iniziativa mira a verificare l'adeguatezza di tali strutture rispetto alle mutate esigenze delle nostre imprese.

Il programma prevede l'avvio dei lavori con le considerazioni del  Presidente dell'Associazione degli Industriali della Provincia di Ascoli Piceno Ing. Renzo Maria De Santis ; alle 16,00 si entrerà nel vivo della discussione su "Stazioni sperimentali e upgrade di distretto". Sono previsti gli interventi del Prof. Mario Baldassarri , Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, che analizzerà  "Le stazioni sperimentali: strumento di rilancio del sistema distrettuale", il Prof. Roberto Sani , Rettore dell'Università di Macerata introdurrà  "Il ruolo del sistema universitario nell'alimentazione delle stazioni sperimentali" ed il Dott. Francesco Fagiani , come Amministratore Delegato di Sviluppo Italia Marche, affronterà  "Sviluppo Italia Marche: le opportunità esistenti ed il coinvolgimento in attività di sostegno all'upgrade di distretto" .

Seguiranno interventi di aziende informatiche con i contributi del Dott. Piero asera , Vice Presidente AT Kearney / EDS, che analizzerà  "Servizi informatici per a sanità e la Pubblica Amministrazione locale", del Dott. Enzo Zavaroni , Presidente di GEPIN Spa, su  "I servizi informatici ad ntegrazione del rapporto Banche - Enti locali e Banche- Imprese" e del Dott. Luigi Marchei , Amministratore Delegato Anthares Group, che si soffermerà su "Sistemi informativi flessibili per le piccole e medie imprese".