Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Conviviale del Club Rotary nord per la visita del Governatore del Distretto 2090 Gabrio Filonzi

San Benedetto del Tronto | In conclusione di serata è stata consegnata la Carta Costitutiva del neonato Club Interact scolastico San Benedetto del Tronto nord.

Presenti autorità civili e numerose autorità rotariane. Durante la cena il Governatore ha preso la parola focalizzando l'attenzione sul cambiamento che il Rotary sta effettuando per stare al passo con il rapido mutamento della società civile, in particolare con le nuove figure professionali che stanno emergendo negli ultimi anni.

Ha poi sottolineato l'importanza dei giovani e giovanissimi nel mondo Rotary, (Rotaract, Interact, Rotary Kids), a cui il Rotary deve attingere idee ed entusiasmo e a cui lasciare un'eredità di valori rotariani: amicizia, integrità, diversità, servizio e leadership.

In conclusione di serata è stata consegnata la Carta Costitutiva del neonato Club Interact scolastico San Benedetto del Tronto nord. Il Presidente del RC San Benedetto del Tronto nord dottor Alessandro Tansella, ha firmato e consegnato personalmente la Carta al vice presidente Nicolò Troiani, mentre il Governatore, visibilmente soddisfatto, ha applicato le spillette alla tesoriera Sara Lo Coco e alla segretaria Chiara Pagliaroni, del club Interact.

Il presidente del club Interact, Davide Spinosi, non ha potuto presenziare perché in Camerun per un progetto dell'Istituto Alberghiero.

"Questo dimostra - interviene il dottor Alessandro Tansella - che il club Interact nasce su un terreno già molto fertile: l'Istituto Buscemi è infatti uno degli Istituti Alberghieri più importanti d'Italia. Sotto la guida attenta e propositiva del Dirigente Scolastico, la dottoressa Manuela Germani, il Buscemi sviluppa e realizza progetti di portata internazionale. Per questo motivo mi è sembrato il luogo più adatto a creare un club Interact.

L'entusiasmo del Presidente Davide Spinosi e dei soci fondatori del club Interact darà senz'altro risultati più che positivi. Il club Rotary padrino, San Benedetto del Tronto nord, li seguirà e li affiancherà in ogni loro progetto, guidandoli come farebbe un padre verso i propri figli... Il delegato Interact del nostro club, la dottoressa Cristiana Aperio, seguirà personalmente i ragazzi, insieme alla responsabile scolastica, la professoressa Cristina Laureati, che è stata determinante nelle primissime fasi della costituzione dell'Interact."

21/11/2018





        
  



1+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji