Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi perde la gara con molta sfortuna e molta confusione

| Un Centobuchi confusionario e sfortunatissimo perde la gara contro un Montefano che non ha fatto un tiro a porta.

di Nicola Lucidi

 

Centobuchi –  Dopo la bella vittoria a Porto Sant’Elpidio contro la tenacia Pinturetta  si aspettava la conferma per la squadra di mister Grillo. Non è stata così per il risultato, ma di gioco i ragazzi ne ha prodotto tanto in avanti, basta guardare gli angoli calciati e i due legni colpiti. Tanta sfortuna in tutti i sensi anche sulla decisione arbitrale nell’assegnare la massima punizione al  Montefano. Esordio stagionale tra le mura amiche del bomber Gatti, ancora non al meglio. Il Montefano che si propone come protagonista del torneo ha giocato una gara molto attenta sotto tutti i punti di vista. Non ha mai impegnato ad una parata il portiere locale, Lattanzi, ma conquista i tre punti grazie ad un rigore che solo il direttore di gara ha visto. I locali hanno il pallino del gioco per buona parte di gara, ma sono molto confusionari. Attaccano subito con Antenucci sulla sinistra a servire Camaioni che di prima intenzione dal limite area calcia forte, ma la sfera sorvola la traversa. Ancora Antenucci con Porfiri dialogo perfetto, entrato in area mette al centro un delizioso pallone, ma sia Gatti che Camaioni non riesce a catturare tra le maglie della difesa ospite. Si vedono in avanti gli ospiti con Aquino a servire in profondità Bonacci che calcia la sfera, ma la mira è sbagliata. Termina la prima frazione di gioco con i locali in avanti. La ripresa è uguale con i padroni di casa alla ricerca di sbloccare il risultato e gli ospiti a chiudere. Camaioni al 16’st. conquista palla sulla tre quarti avanza, supera l’avversario e dal limite area calcia forte la sfera che si stampa all’incrocio dei pali della porta di Rocchi e torna in campo. Un difensore allontana. La gara si gioca nella metà campo ospite. I ritmi scendono anche per il terreno pesante. La svolta della gara arriva al 34’ st. quando Bonacci corre entrando in area sul vertice sinistro ed imbatte con un difensore e cadono a terra. Per il direttore di gara è rigore, tra lo stupore generale. Gigli realizza alla destra di Lattanzi. I locali non si perdono d’animo e ricominciano a giocare  in avanti mettendo pressione agli ospiti. Ma ancora la dea bendata gli volge le spalle ai ragazzi di Grillo, quando Piunti a due metri dalla porta di Rocchi colpisce il palo.

 At.P.Centobuchi: Lattanzi, Capretti, Oddi, Palladini (39’st. Curzi),  Piunti, Calvaresi, Antenucci, Diarra, Camaioni, Gatti, Porfiri. A disp.: Luciani, Piemontesi, Nicolosi, Testa, Mudimbi, Palestini. All.: Grillo.

Montefano: Rocchi, Cesari, Mengoni, Dourasse, Donati, Moschetta, Aquino (25’st. Bonifazi), Gigli, Palmucci (3’st. Silvestroni), Rossini, Bonacci.  A disp.: Sopranzetti, Lorenzetti, Amicucci, Guzzini, Camertoni.  All.: Lattanzi.

Rete: 35’st. Gigli (R)

Arbitro: Baleani  di Jesi

Note: Ammoniti: Lattanzi, Oddi, Calvaresi, Porfiri, Cesari, Mengoni. Spettatori 200 circa. Recuperati 0‘+3‘. Calci d’angolo 8 a 0  .

11/11/2017





        
  



3+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

21/11/2017
Domenica 19 novembre a In Art: quando l’arte tocca le corde dell’anima (segue)
21/11/2017
Festa del patrono San Giacomo della Marca (segue)
21/11/2017
Carabinieri sequestrano quantitativo record di cocaina (segue)
20/11/2017
Lunedì 20 novembre va in onda Scomparsa, la ficion ambientata a San Benedetto del Tronto (segue)
19/11/2017
Samb: solo un pari con il Bassano. (segue)
19/11/2017
GROTTAMMARE - TOLENTINO 1 - 2 (segue)
18/11/2017
Articolo 1: "Ceriscioli deludente sulla Sanità. San Benedetto dimenticata" (segue)
17/11/2017
Polizia di Stato, arrestato spacciatore pregiudicato a San Benedetto del Tronto (segue)

Sport

19/11/2017
Samb: solo un pari con il Bassano. (segue)
19/11/2017
GROTTAMMARE - TOLENTINO 1 - 2 (segue)
15/11/2017
Samb-Bassano Virtus: arbitrerà Simone Sozza di Seregno. (segue)
15/11/2017
Samb-Bassano Virtus:info biglietti. (segue)
13/11/2017
La Samb si rialza e vince a Ravenna. (segue)
12/11/2017
ATLETICO GALLO - GROTTAMMARE 2 - 3 (segue)
11/11/2017
Capuano:"La Samb è una squadra forte!!" (segue)
11/11/2017
Il Centobuchi perde la gara con molta sfortuna e molta confusione (segue)

Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer "The Big Picture"

Paolo De Bernardin

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji


Io e Caino