Il Colli pareggia 0 a 0 con il Portorecanati
Colli del Tronto | Dopo una gara non bella il pari ad occhiali conferma le due squadre ancora appaiate in classifica.
di Nicola Lucidi
Colli del Tronto – Il Colli, dopo la bella vittoria nel derby piceno è tornata tra le proprie mura con il chiaro intendo di seguitare la scia positiva , ma non è stato così. Il bel gioco con palla a terra e dialogo tra compagni oggi non si è visto. Ha affrontato la compagine che condivideva la stessa posizione in classifica con gli stessi numeri e tutto è rimasto invariato.
La gara, in particolare nella prima parte di gara, l’ha fatta i ragazzi di mister Mazzaferro dando prova di grande carattere e voglia. I locali sono cresciuti nella ripresa prendendo iniziativa, ma la buona predisposizione degli ospiti non ha permesso più di tanto ai ragazzi di Pilone che ha risentito la mancanza del bomber Pezzoli e del “motorino” di centro campo, Battilana.
Dopo una lunga schermaglia a centro campo il primo tiro a porta arriva al 21’ con Cento dal limite area, ma Facibeni para senza problemi. Trascorrono solo 5’ per la risposta dei locali con Crocetti ad impegnare Isidori. Grandi sussulti non si verificano. Su errore difensivo locale Noto ne approfitta per servire in area E. Gasperini che fa proseguire la traiettoria per Davide Gasperini che prova il tiro a porta, ma la mira è sbagliata mandando la sfera sul fondo.
Nella ripresa i locali si vedono con più determinazione, ma al 3’ Porfiri salva la porta rinviando la sfera sulla linea. Subito poi Antenucci nella propria area cerca di deviare il tiro, ma rischia l’auto rete. A questo punto i ragazzi di Pilone prendono in mano la situazione e Crocetti dalla sinistra mette in area un prezioso pallone dove Oprea prova di prima intenzione il tiro a porta, ma un difensore devia in angolo.
I locali vogliono la rete ed al 40’ Pelliccioni, sulla destra, lavora un bel pallone per servire in area Curri che calcia a porta dove Isidori respinge su Zahrowi che si trova girato rispetto alla porta e non può calciare pur essendo solo.
Sul finire Zahrowi serve dalla sinistra un prezioso pallone ad Oprea che si presenta solo davanti ad Isidori che compie un miracolo deviando il cuoio in angolo e salvare la porta.
Atletico Azzurra Colli: Facibeni, D’Alonzo (26’st. Curri), Mannocchi, Croce (15’st. Pelliccioni), Paoluzzi, Gagliardi, Porfiri, Antenucci, Oprea, Crocetti (42’st. Oddi), Zahraovi. A disp.: Ciccanti, Stangoni, Chiovini, Curzi. All.: Attilio Pilone.
Portorecanati: Isidori, Cento, Ciminari, Camilletti, Mandolini, Foglia (15’st. Garcia), Noto (29’st. Tommaro), Thiam, Pandolfi (46’st. Storani), Emanuele Gasparini, Davide Gasparini. A disp.: Di Lorenzo, Di zilio, Stefanelli,Bartolacci. All.: Mazzaferro
Arbitro: Santucci di Jesi
Note: Ammoniti: Antenucci, Foglia, Thiam. Spettatori 250 circa. Recuperati 4‘nella ripresa. Calci d’angolo 5 a 5 .
|
|
18/02/2017
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







