Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

M5S Ascoli Piceno: “PD ascolano, #cisono o #cifanno?”

Ascoli Piceno | Pubblichiamo una caustica Nota Politica a firma di Giacomo Manni e Massimo Tamburri – esponenti dei Cinquestelle ascolani – all’indirizzo della “politica tradizionale” ed in maniera particolare del Partito Democratico cittadino.

Pubblichiamo integralmente una caustica Nota Politica a firma dei portavoce ed esponenti del MoVimento Cinquestelle di Ascoli Piceno nonché membri del Gruppo Consiliare nel Consiglio Comunale del capoluogo, Giacomo Manni e Massimo Tamburri, rivolta all'indirizzo della "politica tradizionale" ed in maniera particolare, del Partito Democratico cittadino.

« Come già verificato subito dopo le elezioni comunali del 2014, in occasione della nostra prima visita agli impianti di Relluce, noi del Movimento 5 Stelle facciamo politica con spirito, metodi e obiettivi completamente diversi dagli altri partiti, sia di maggioranza che di opposizione.

L'obiettivo principale dei vecchi e giovani politicanti è la conquista e la conservazione delle poltrone, portata avanti tramite la ricerca spasmodica di visibilità mediatica, senza alcun nesso con l'attività amministrativa reale.

Ennesima dimostrazione di questo atteggiamento è il tentativo del Pd ascolano di mettere il cappello sulla questione della vulnerabilità sismica delle scuole, cavalcando la visita delle Iene con "simpatici" selfie, post, ecc. addirittura fino a fare allusioni su una politicizzazione del Comitato Scuole Sicure, che come Movimento, al contrario, consideriamo uno dei pochi aspetti positivi degli ultimi mesi, finalmente dei Cittadini che ci mettono la faccia, s'informano, reclamano i loro diritti.

E ci fa piacere constatare che ancora una volta il Pd ascolano segue le iniziative del Movimento, come già sulla questione Ecoinnova anche sulle schede di vulnerabilità sismica delle scuole i loro atti amministrativi hanno imitato, dopo mesi, azioni analoghe del M5S.

La differenza, oltre al ritardo, è che probabilmente il loro obiettivo principale è la visibilità, con articoli e dichiarazioni che non fanno alcuna menzione di chi li aveva preceduti.

Ma, si sa, loro sono i professionisti e noi i dilettanti.

Ciliegina sulla torta è che queste loro azioni, sulla vulnerabilità sismica delle scuole come sui rifiuti, vengono da un partito che a tutti i livelli, dagli altri Comuni della Vallata in cui governano, alla Regione, alla Provincia fino al governo nazionale, sta compiendo scempi e adottando politiche che mostrano ben poco oltre a incompetenza e asservimento politico ai diktat delle varie lobby.

Sia nella gestione dell'emergenza sismica a tutti i livelli istituzionali, che ha mostrato impreparazione, pressappochismo e una gran confusione, con decreti, ordinanze e misure modificati di giorno in giorno, sia nel non rispetto da parte dell'amministrazione provinciale anche sotto la loro gestione di una norma quale quella sulle verifiche di vulnerabilità sismica in tutte le scuole, obbligo risalente al 2003, il Partito Democratico nei fatti ha attuato una politica mirata solo e unicamente a racimolare voti, nel totale disinteresse del benessere dei Cittadini e delle generazioni future.

In un loro recente manifesto in giro per la nostra Città campeggiava l'hashtag #noicisiamo.

Non ne siamo così sicuri, forse #cifanno ».

09/02/2017





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji