Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Da Breganze, nuovi aiuti ai terremotati

San Benedetto del Tronto | Da Breganze – nel Vicentino – secondo carico di aiuti per le popolazioni terremotate nonché nuovo materiale da devolvere e distribuire ai bambini.

Le signore Gianna Costenaro e Marina Boaron hanno tenuto fede alla promessa di tornare con un secondo carico di aiuti per le popolazioni terremotate.

Venerdì 8 dicembre, sono infatti partite da Breganze (Vi) e dopo un viaggio di 500 km sono approdate a San Benedetto con l'auto carica di materiale nuovo, da devolvere ai bambini: ombrelli; cancelleria e colori; giocattoli vari; scarpe, stivali e pantofole; giubbini, cappelli, tutine, occhiali da lettura.

Anche questa volta, sono state accolte dall'amica ed Assessore alle Pari Opportunità del Comune di San Benedetto - Antonella Baiocchi - che le ha accompagnate all'ex scuola Curzi di via Golgi, dove operano i referenti della Protezione Civile.

L'amicizia tra la sig.ra Costenaro di Breganze e la dott.ssa Antonella Baiocchi, risale ai tempi in cui la dottoressa era Responsabile Clinico Riabilitativo della Comunità Terapeutica Residenziale Protetta per utenti affetti da problemi psichiatrici di Bassano del Grappa.

«Non mi ha per nulla sorpreso questo ennesimo slancio spassionato di aiuto per le fasce deboli da parte della mia cara amica: nei 10 anni in cui ho diretto la CTRP, Gianna Costenaro è stata una delle migliori operatrici dell'Equipe di professionisti che presiedevo, che tra tutti si contraddistingueva per umanità, disponibilità, generosità e professionalità» ha detto la dott.ssa Baiocchi.

«Le stesse caratteristiche» - ha proseguito l'Assessore - «che riscopro anche nella signora Boaron: d'altronde, non poteva essere altrimenti, in quanto è noto che tra simili, ci si riconosce e ci si attrae».

L'iniziativa di Solidarietà - sorta da un'idea di Marina Boaron - è stata accolta con entusiasmo dalla Costenaro e dai colleghi ed ospiti della Casa di Riposo "La Pieve" di Breganze: "Profondamente addolorati per la catastrofe che ha colpito il Centro-Italia" - spiega la signora Boaron - "abbiamo avuto il prorompente bisogno di fare qualcosa di concreto per testimoniare il nostro affetto e la nostra solidarietà alle famiglie colpite dal terremoto".

La raccolta di fondi, ha coinvolto non solo il personale della Casa di Riposo, ma anche cittadini della comunità di Breganze.

Prima di ripartire, le donatrici hanno incontrato il Vice Sindaco di San Benedetto, Andrea Assenti, che le ha ringraziate a nome di tutta la Città.

(Per inciso, un piccolo scoop: Gianna Costenaro è la madre di Samuel Peron, il famoso ballerino di Ballando sotto le Stelle.)

12/12/2016





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji