D'Angelo a Formentini: "Hai cambiato idea su Pasqualino Piunti negli ultimi sei giorni?"
San Benedetto del Tronto | A seguito di una nota politica di 63074, non condivisa da uno dei candidati della lista Giuseppe Formentini, Simone D'Angelo - altro candidato della lista civica - chiede un chiarimento ...
di Umberto Sgattoni
Nel corso del tardo pomeriggio, il nostro giornale, ha pubblicato una notizia che integrava ed esponeva i contenuti di una nota politica pervenutaci a nome della lista 63074, che ci risulta non esser stata condivisa, dal candidato della medesima lista Giuseppe Formentini.
A seguire, ci è pervenuta poi, un'ulteriore nota di un altro candidato della lista 63074 - Simone D'Angelo - che di seguito qui pubblichiamo integralmente:
"Dal momento che ho accettato di far parte di una lista civica, ho sempre pensato di avere la fortuna di non dover sottostare a logiche di partito e manovre elettoralistiche utili, come gli eventuali apparentamenti di cui si discute a San Benedetto in questi giorni in vista del ballottaggio, sterili giochi di partito e manovre elettoralistiche, primo fra tutti l'apparentamento, propri di un'idea della politica da cui ci siamo voluti distaccare. È pertanto a malincuore che oggi mi vedo costretto ad intervenire nel dibattito per rispondere, da candidato consigliere della lista 63074, alle parole di Giuseppe Formentini, secondo il quale il precedente comunicato della lista 63074 sul mancato appoggio a Piunti non sarebbe stato condiviso da nessun candidato consigliere. Io, come la maggioranza dei candidati, eravamo invece perfettamente a conoscenza dell'informativa, che, fra l'altro, sintetizza quello che, in questi mesi di campagna elettorale è stato sostenuto da tutti i nostri candidati, Formentini compreso, ed è stato condiviso dai tanti cittadini che ci hanno dato il loro voto al primo turno. Nella sua nota Formentini ha anche affermato che in queste ore sono in corso valutazioni riguardo possibili strategie per il secondo turno: se c'è qualcuno che ha parlato a titolo personale, senza prima consultare gli altri, è allora proprio Formentini perché né io, né la maggioranza dei candidati, né tanto meno i promotori della lista siamo a conoscenza di simili manovre. Sebbene non sia nel mio stile dibattere pubblicamente e per interposto comunicato con gli amici, sono comunque costretto a chiudere questo mio intervento con una domanda pubblica all'amico Peppe. Poiché nel suo messaggio afferma di non condividere il metodo del comunicato, gli chiedo di entrare nel merito della questione: pensa ancora che Pasqualino Piunti e la sua coalizione non siano adatti al governo della città o ha cambiato idea negli ultimi sei giorni?"
|
|
11/06/2016
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







