Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Zappasodi "Basta con gli inganni e ipocrisie elettorali"

San Benedetto del Tronto | Lettera di Zappasodi a: Direttore Generale dell'Asur Alessandro Marini Al consigliere regionale Fabio Urbinati Al Sindaco di Ascoli Piceno Giulio Castelli Al Sindaco di S.B.T. Giovanni Gaspari, Presidente dell'area Vasta 5

di Zappasodi Simeone

Logo "Il Delfino"

Io Simeone Zappasodi, Presidente del Movimento per le politiche sociali il Delfino, affermo che le risorse finanziarie per la costruzione dell'azienda ospedaliera unica, ci sono sempre state, bastava solo leggere le missive da me inviatevi. Non ho mai ricevuto risposta, né dal sindaco Giulio Castelli, nè dal sindaco Capofila dell'Area vasta n 5 Giovanni Gaspari.

Anche se con ritardo io e i miei amici del Movimento, gioiamo della vostra posizione assunta nella riunione del 3 Novembre 2015 alla conferenza dei sindaci. Il Movimento il Delfino, chiede al Consigliere Regionale Fabio Urbinati, al Sindaco di S.B.T. Giovanni Gaspari, Presidente dell'area Vasta 5 e al Sindaco di Ascoli Piceno Giulio Castelli, di attuare e verificare il valore del patrimonio degli immobili esistenti della ASUR, nel territorio del Sud delle Marche al fine di valutare il valore effettivo, per poi cercare un accordo unitario, affinchè i cittadini possano valutare quali sono i Partiti o i Sindacati del Sud delle Marche che sono contrari alla costruzione dell'Azienda Ospedale Unico.

I "vantaggi" che si otterrebbero con una totale e completa autonomia gestionale amministrativa e tecnica sarebbero moltepilici: autonomia finanziaria che significherebbe anche non dipendere, nella gestione della sanità locale, da Ancona, significherebbe recuperare credibilità sia in termini di qualità delle prestazione erogate che ovviamente in termini di recupero della mobilità; mobilità che attualmente, non disponendo più di molte specialità nei due ospedali, non può che essere fortemente deficitaria. Sarebbe la fine dei "pellegrinaggi" sanitari, alla continua ricerca di specialità non più presenti nel nostro territorio. Ci sarebbe un aumento fisiologico delle qualità del servizio a vantaggio di tutta la collettività.

Svantaggi: Nessuno!! Ripeto che l'istituzione dell'area vasta non può, né potrebbe per la sua stessa natura giuridica avere la forza dell'azienda ospedaliera Unica(Diversi fondi di finanziamento).Per questi motivi noi del Movimento più volte abbiamo manifestato che non interessa il luogo dove verrà costruita l'Azienda Ospedaliera Unica,( Ascoli o San Benedetto o qualsiasi altro luogo), a noi del Delfino interessa che la gente di tutto il territorio del Sud delle Marche non debba più vagare in altri ospedali di Italia per avere cure adeguate, e umiliazioni per ottenere una visita, visto che attualmente si devono attendere dai 5 o 6 mesi, mentre a pagamento con la stessa struttura e con lo stesso medico la visita si ottiene in 4 o 5 giorni.

E' indispensabile realizzare una nuova struttura nell'interesse della collettività. Così il basso Sud delle Marche, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, uniti, avrebbero una potenzialità senza limiti, che nella costiera adriatica, tra Ancona e Pescara, diverrebbe il centro più importante senza discussione alcuna.

IL PRESIDENTE del Movimento per le politiche sociali il Delfino                                                                            
                                                                                                                                             Zappasodi Simeone

11/11/2015





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji