Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Un’estate fa”, Remo Croci al Kursaal di Grottammare

San Benedetto del Tronto | Domenica 11 ottobre il giornalista sambenedettese presenta il suo libro in cui ripercorre la movida in Riviera dagli anni ‘50 ad oggi. Ingresso libero.

Le estati in Riviera, con il turbinare di personaggi, eventi, aneddoti e ricordi, rivivono nel libro “Un’estate fa” del giornalista Remo Croci.

Il volume sarà presentato domenica 11 ottobre alle 18 presso il Kursaal di Grottammare, in un evento organizzato dalla Associazione Omnibus Omnes. La serata, con proiezione di foto e interventi di ospiti, sarà un vero e proprio viaggio nel tempo della Riviera delle Palme grazie a Remo Croci, giornalista Mediaset , alla profonda passione per le sue radici, e al suo libro che parla della storia della Riviera, e dei personaggi “storici” delle cronache rosa e non di San Benedetto, Grottammare e dintorni.

Attraverso un lavoro certosino di documentazione fotografica a corredato di aneddoti e testimonianze, l’autore effettua un excursus storico dagli anni 50 ad oggi, in cui tornano a splendere gli anni più fulgidi delle vacanze nella Riviera delle Palme, quando nei locali della movida, oltre ai turisti, si incontravano big della musica nazionale e personaggi “storici” locali, protagonisti di gossip e di articoli di stampa. Croci nel libro ripercorre l’evolversi del turismo sambenedettese evidenziando nei decenni il cambiamento delle vacanze in Riviera.

Dice Remo Croci: ”Ho scritto un libro che ripercorre non solo gli anni della Dolce Vita ma anche quelli più recenti perché la nostra Riviera non ha smarrito il gusto di divertirsi. San Benedetto e Grottammare sono città che vivono e che hanno bisogno di essere animate. Credo che siano importanti le regole entro le quali muoversi. Nel libro spiccano episodi che vedono protagonisti non solo i Vip della musica leggera italiana ma personaggi locali, di cui alcuni interverranno domenica al Kursaal, che hanno fatto la storia del divertimento e intrattenimento locale. A loro va il mio personale grazie."

Aggiunge la Milandri, presidente della Omnibus: “Condividiamo appieno l’amore di Remo per il nostro territorio , e dedichiamo questa serata a chi si adopera per esso e ne è la prima immagine agli occhi del “forestiero” e turista: albergatori, ristoratori, operatori turistici e tutti coloro che operano nella hospitality.”

La serata, organizzata dall’associazione Omnibus Omnes e con il patrocinio del Comune di Grottammare, sarà introdotta dalla presidente Raffaella Milandri e presentata dalla giornalista Maria Elena Mentili. A conclusione aperitivo offerto dalla Cantina Velenosi.

08/10/2015





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji