Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Viareggio-Happy Car Sambenedettese 3-4 (1-1, 1-1, 1-2)

San Benedetto del Tronto | Vittoria sofferta ma meritatissima per la Happy Car Samb beach soccer nella seconda partita dell’ultima tappa del girone A della serie A Enel.

VIAREGGIO-HAPPY CAR SAMBENEDETTESE

Viareggio: Carpita, Pacini, Gemignani, Ramacciotti, Di Tullio, Marinai, Taffi, Gori, Marrucci Mi., Marrucci Ma., Di Palma, Battini. All. Santini.
Sambenedettese: Carotenuto, Leghissa, Pastore, Jordan, Soria, Bruno Novo, Marazza, Addarii, Comello, Perez. All. Di Lorenzo.

Arbitri: Pavone di Forlì, Cecchin di Bassano del Grappa.
Reti: 9' pt Jordan (S), 11' pt Ramacciotti (V), 10' st Perez (S), 12' st Gori (V), 1' tt Marrucci Ma. (V), 4' tt
Jordan (S), 5' tt Soria (S).
Note: Ammoniti: Jordan e Pastore (S). Espulsi: Marrucci Mi. al 9' per aver interrotto una chiara occasione da gol.

La Happy Car Samb è costretta a vincere per guadagnare il pass per le finali scudetto, eppure le prime occasioni portano la firma dei bianconeri con Ramacciotti che impegna severamente Carotenuto costretto al 4' a distendersi in tuffo sulla propria destra per evitare di capitolare. Poco dopo Gori si esibisce nella sua giocata migliore, la rovesciata, colpendo il palo della porta marchigiana. Viareggio show al 7' con Di Palma
che in acrobazia fa gridare al gol tutto lo stadio ma il pallone si perde a lato di un nulla. Quando sembra maturare nell'aria il gol del vantaggio viareggino, Jordan si guadagna un calcio di rigore per fallo di Mirko Marrucci che nell'occasione viene anche espulso. Il vantaggio Samb non cambia la trama del match con Viareggio che si riversa ancora in avanti, ma capitan Marinai si fa respingere la conclusione da distanza ravvicinata. I padroni di casa raggiungono il pari ad 1' dal riposo grazie al tap-in di Ramacciotti che ribadisce in rete la respinta di Carotenuto sulla solita rovesciata spettacolare di Gori. Prima della fine del tempo ci prova ancora Ramacciotti ma alza la mira da distanza ravvicinata. Nella seconda frazione Comello rileva Carotenuto e compie subito due miracoli prima su Di Palma dalla distanza e poi su Di Tullio da pochi metri.

Sull'altro versante Viareggio si salva prima con la traversa che respinge il gran tiro di Pastore, poi con Battini che nega la gioia del gol a Jordan con un vero e proprio miracolo. Accusato il momento di difficoltà i toscani ricominciano a macinare gioco ed occasioni. È la volta di Marrucci a spedire a lato una mezza girata a porta praticamente sguarnita, poi è il turno di Gori che alza di poco la traiettoria del suo colpo di testa. La Happy Car però non molla e grazie a Perez torna in vantaggio con una giocata straordinaria dal limite dell'area, la sua rovesciata infatti, complice un rimbalzo falso sulla sabbia, supera l'incolpevole Battini. Ma Gori non ci sta e riporta subito tutto in parità con un calcio di punizione perfetto, guadagnato per fallo di mano di Jordan. Pronti-via nella terza frazione e Matteo Marrucci buca la retroguardia avversaria per il primo vantaggio bianconero. La reazione della Samb passa sempre per i piedi caldi di Jordan ma Carpita si fa trovare pronto alla presa in due tempi.

Lo stesso numero 7 marchigiano al 4' s'inventa un numero straordinario e riesce a riportare in parità l'incontro. Per andare alla poule scudetto però la Samb deve segnare un altro gol che arriva 1' dopo con Soria che ribadisce in rete un traversone del solito Jordan. Nel forcing finale, Viareggio prova a rimettere in parità la gara addirittura con Battini che costringe Carotenuto all'intervento miracoloso con un tiro dalla propria area di rigore. Vicina al traguardo però la Samb non sbaglia più nulla ed alla fine può gioire: le finali scudetto sono una realtà.

VIAREGGIO - La Happy Car Samb beach soccer compie il miracolo e, battendo 4/3 i padroni di casa del Viareggio, conquista in extremis il pass per la finale scudetto della serie A Enel che si disputerà a Catania dal 1° al 3 agosto. "Una vittoria alla quale credevamo solo noi - è il commento dell'entusiasta presidente Roberto Ciferni - e che va imputata esclusivamente alla nostra forza di volontà. Viareggio non ci ha regalato nulla, anzi hanno giocato alla morte, ma questo fa parte dello sport e dà ancora più valore a questo risultato. Andiamo a Catania con l'orgoglio di aver battuto la prima e la seconda del nostro girone e a Catania prima punteremo alla Supercoppa e poi vedremo.

Dedichiamo la vittoria al nostro gruppo, tutti inclusi, e allo sponsor Happy Car al quale speriamo di regalare altre soddisfazioni nel corso della stagione". Con tre assenti (Di Maio rimasto a casa e Leghissa e Marazza infortunati) e uno squalificato del calibro del nazionale Palma e contro una formazione tradizionalmente ostica come il Viareggio e in un Beach Stadium ricolmo di tifo per i bianconeri versiliesi la Happy Car ha compiuto una vera e propria impresa. Jordan ha preso per mano i suoi dimostrando finalmente il suo valore, ma tutta la squadra ha dato il massimo. Grande merito della vittoria va anche all'allenatore Oliviero Di Lorenzo che, di fronte alle avversità di questi giorni, ha saputo alternare con ottimi risultati i giocatori in campo riuscendo a ottenere l'agognata qualificazione per la finale scudetto di Catania.

VIAREGGIO, ANXUR, MILANO E SAMB SONO LE REGINE DEL GIRONE A
Emessi i primi verdetti della stagione regolare, cala il sipario sulla splendida tre giorni di gare della Serie A Enel a Viareggio. Il prossimo fine settimana si assegnano a Montalto di Castro i 4 posti del girone B.
Viareggio, 20 luglio 2014 - Si è chiuso con la vittoria della Sambenedettese sui padroni di casa il fine settimana di gare di Viareggio valido per la 3^ ed ultima tappa della regular season del girone

A della Serie A Enel. Il campionato italiano di beach soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti non si è fermato nemmeno davanti al maltempo, la pioggia non ha scoraggiato il caloroso e competente pubblico viareggino figurarsi i beachers italiani ed internazionali in forza alle squadre di scena al Betclic Beach Stadium allestito sulla Darsena ed intitolato alla memoria di "Matteo Valenti". Le furie bianconere allenate da Stefano Santini chiudono comunque la tre-giorni casalinga tra gli applausi e, con il primato in classifica, mandano un messaggio chiaro alle altre squadre: per lo scudetto ci sono anche loro e vogliono recitare un ruolo di protagonisti.

Soprattutto se Gabriele "tin-tin" Gori continua a giocare con la stessa classe e sostanza delle ultime partite. L'attaccante viareggino si è involato a quota 22 reti (148 nella sua storia sulla sabbia, tutte con la maglia del Viareggio), primo assoluto nella speciale classifica riservata ai migliori marcatori, e su di lui confidano i bianconeri per scrivere la storia del team versiliese. Nella gara con la Samb alla fine ha prevalso la voglia e la determinazione dei marchigiani, trascinati da un Jordan onnipresente e da un Pastore insormontabile in difesa. La formazione di Di Lorenzo ha avuto il merito di giocare da squadra proprio nel match decisivo, anche perché Viareggio non le ha regalato nulla. I sambenedettesi quindi possono finalmente esultare, mentre la dura legge del campo condanna il Barletta alla tristezza di un sogno sfumato proprio sulla linea del traguardo. I pugliesi, infatti, hanno disputato un campionato quasi perfetto, ma alla fine si sono dovuti arrendere solo per un punto. Insieme al Viareggio e alla Samb, volano all'ombra dell'Etna per giocarsi il tricolore anche Anxur Trenza e Milano.

La premiata ditta Carmo-Jordan regala la gioia più grande alla matricola Anxur che dopo la sconfitta all'esordio ha confezionato una stagione esaltante vincendo cinque delle sei gare restanti. Il gioco espresso in questa tappa ed in quella di Marina di Pisa rendono merito alla squadra laziale ed al suo staff in grado di allestire una formazione competitiva veramente in poco tempo. Bene anche Milano che entra nelle migliori quattro non senza qualche patema d'animo. I campioni d'Italia in carica hanno dovuto piegare proprio nell'ultima gara le resistenze di un Pisa gagliardo facendo affidamento a tutta l'esperienza del gruppo allenato da Panizza. Nella giornata in cui il brasiliano Leo sembra non essere in vena, ci pensa Eudin a trascinare i lombardi alla finali facendo leva sulla qualità degli italiani Maiorano e Zambelli, i migliori tra i rossoneri.

Al Pisa di mister Cecchi vanno comunque gli applausi dell'intero movimento perché alla prima stagione in Serie A è stato capace di giocarsi fino all'ultimo minuto un risultato storico quale la qualificazione alle fasi finali. I nerazzurri, dopo l'esordio in Coppa Italia ad inizio giugno, sono migliorati partita dopo partita regalando spettacolo e dimostrando una buona organizzazione di gioco. In ultimo, nella sfida tra le deluse Livorno e Lamezia, entrambe retrocesse in Serie B, l'ha spuntata la formazione toscana che ha sfoderato una prestazione maiuscola lasciando gli avversari in fondo alla classifica. "L'incertezza per la determinazione delle qualificate per le finali - ha affermato il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Santino Lo Presti - ha confermato la qualità del beach soccer FIGC-LND con la conferma di club storici e nuove realtà emergenti. Sono convinto che anche il prossimo fine settimana a Montalto di Castro con il girone B assisteremo ad altri tre giorni di partite spettacolari". Tutte le emozioni della tappa di Viareggio della Serie A Enel potranno essere vissute anche su Rai Sport 2 venerdì 25 luglio alle ore 24 con il commento di Fabrizio Tumbarello e Massimo Ronconi.

RISULTATI TAPPA DI VIAREGGIO
Venerdi 18/07/2014
Milano-Happy Car Sambenedettese 4-0
Barletta-Livorno 3-2
Viareggio-Lamezia 11-4
Anxur Trenza-Pisa 7-3
Sabato 19/07/2014
Happy Car Sambenedettese-Anxur Trenza 4-3
Barletta-Pisa 4-2
Milano-Lamezia Terme 4-3
Viareggio-Livorno 6-0
Domenica 20/07/2014
Pisa-Milano 1-3
Barletta-Anxur Trenza 1-4
Lamezia Terme-Livorno 4-7
Viareggio-Happy Car Sambenedettese 3-4

CLASSIFICA GIRONE A
Viareggio e Anxur Trenza 15 punti; Milano 14, Happy Car Sambenedettese 14; Barletta 12; Pisa 8; Livorno 3; Lamezia 0.
CLASSIFICA MARCATORI
22 gol: Gori (Viareggio)
10 gol: Jordan (Anxur Trenza), Leo (Milano)
8 gol: Llorenc (Terracina), Giannecchini (Pisa), Ramacciotti (Viareggio)
7 gol: Gabriel, Rodrigo (Catania).
6 gol: Be Martins (Catania), Bafode (Panarea), Cinquini (Pisa), Salvadori (Livorno), Jordan (Samb), Maiorano (Milano), Muraca (Lamezia).
5 gol: Curci (Barletta), Palma (Samb), Remedi (Viareggio), Savarese e Torres (Anxur Trenza), e Marinai
(Viareggio), Bonamici (Pisa), Coscarelli (Lamezia), Soria (Samb)
4 gol: Carmo (Anxur Trenza); Chiavaro, Maci, Palazzolo (Canalicchio Ct), Ardizzone (Catanese), Zurlo
(Catania), Mauro (Catanzaro), Moxedano (Hermes Casagiove), , Taiarui (Villafranca), Andrezinho (Terracina), Souza (Milano).
3 gol: Pasquali (Anxur), De Lorenzo N. e Zingrillo, Persia (Barletta), Condorelli G., Randis (Canalicchio Ct),
Garofalo, Campanella (Catanese), Vasile (Catanzaro), Gregoraci, (Panarea), Marcucci, Corsale (Hermes
Casagiove), Eudin e Casiraghi (Milano), Medero (Villafranca), Bruno Novo, Juninho (Samb), Marrucci Ma.
(Viareggio).

2 gol: Fontana (Anxur Trenza), Riondino, Papagno, Montenegro (Barletta), Bonanno, Borbone (Catanese),
Pascu (Catanzaro), Grassi (Milano), Morabito (Panarea), Carotenuto, Corosiniti, Frainetti, Olleja M.,
Palmacci (Terracina), Di Palma, Germanò (Villafranca), Maiorana, De Meo, Lo, Rossi, Grossi (Livorno), Perez (Samb) .

1 gol: Simonelli, Altobelli, Jordan (Anxur Trenza), Federici, Grasso, Missale (Catanese), Franceschini, Urso (Catania), Marletta (Canalicchio), Gentile, Ortolini (Catanzaro), Capobianco, Gravino, Palumbo, Portone,
Sibilli (Hermes Casagiove), Notaris, Orlando (Lamezia), Gambino, Domenici (Livorno), Zambelli (Milano),
Cataldo, , Procopio, Rotundo (Panarea), Barberi, Morgè, Bonadies, Degli Esposti, Morget, Cofrancesco,
Laras (Pisa), Pastore, Marazza, Di Maio, , Feudi (Terracina), Carpita, Battini, Di Tullio (Viareggio), Spacca,
Orofino, Polastri, Samoun (Villafranca)1 autorete: Platania (Catania), Sibilli (Hermes Casagiove), Corosiniti (Terracina)

21/07/2014





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji