Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per la Legio Picena Rugby SBT il futuro è oggi

San Benedetto del Tronto | Progetto ambizioso e lungimirante

Continua imperterrita la propaganda sul territorio della Legio Picena Rugby : già presenti dall'anno scorso nelle scuole del territorio come a Spinetoli o a San Benedetto del tronto nella scuola media "L. Cappella" quest'anno hanno mirato più in alto con le scuole elementari .
"Il progetto è ambizioso e lungimirante" come confessa il Presidente della società Antonio Angelini il quale spiega che questo sport deve diffondersi ed allargarsi dalla base partendo dai più piccoli.
Così quest'anno si è ben pensato di iniziare la propaganda con le scuole elementari di Monteprandone nel circolo didattico di Centobuchi nelle classi di prima e seconda dove superato lo scetticismo iniziale, le dirigenti hanno aperto le porte ad Andrew Jepson che con la sua esperienza (e pazienza!) ha saputo trasferire la sua passione ai piccoli studenti.


I piccoli presa in mano quella nuova buffa palla ovale hanno subito ricambiato mettendo in campo attenzione e tantissima voglia di divertirsi.
Entusiasmo che i piccoli hanno trasferito alle proprie famiglie come ci racconta il Sig. Marcello papà di Benedetta e Lorenzo : "tornano a casa raccontando felici di ciò che Jepson riesce a far fare loro, delle partite e delle prove di abilità che debbono superare per arrivare al diploma finale. "
La Signora Claudia mamma di Jacopo è soddisfatta soprattutto per ciò che il rugby può trasferire al suo piccolo come il rispetto delle regole, dell'avversario e della correttezza che caratterizza questo sport.
Per i bambini si è organizzato delle piccole prove di abilità che durante le ore di attività dovevano superare al fine di ottenere il Diploma di Abilità che sapientemente hanno tutti ottenuto.


La responsabile delle attività della scuola Signora Anna Nardelli è soddisfatta del lavoro svolto fin ora e della partecipazione degli alunni e spera che la collaborazione possa proseguire nel corso dell'anno scolastico.
Il responsabile del settore giovanile della Legio si sta organizzando insieme alla sempre attenta amministrazione comunale di trovare un sito o una sistemazione per poter far proseguire l'attività anche fuori delle lezioni scolastiche.
La società in collaborazione della scuola sta organizzando, prima delle vacanze di Pasqua, una giornata del rugby dove gli atleti in erba possano dimostrare ai più grandi che anche loro sono già pronti a calzare scarpette e paradenti e buttarsi nella mischia perché il futuro della Legio Picena rugby è già iniziato!

03/03/2012





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji