Il Maggioni per San Benedetto
San Benedetto del Tronto | Patrizio Patrizi: Il Circolo si apre alla città per diventare patrimonio cittadino con tante iniziative sociali.
di Martina Oddi

Maggioni (foto Cellini)
La scuola tennis per i ragazzi, con più di 120 iscritti, l'Internetional Carisap Cup, fissata per il 2-10 luglio 2011, ma anche l'aspirazione a tornare ad essere un punto di riferimento per la cittadinanza. Ecco i buoni propositi del Circolo Maggioni per il 2011.
"Oltre alle tradizionali attività sportive vogliamo aprire ad una serie di attività per l'aggregazione, come gli incontri con gli autori e i giornalisti dello sport con la Bibliofila. Partendo proprio dalle storie del tennis come quelle di cui scrive Panatta, protagonista del film del 2009 con la maglietta rossa con cui sfidò Pinochet alla storica finale di Coppa Davis in Cile nel 1976. Ma anche tornei di Burraco e Bridge e poi tante animazioni per i ragazzi. E non ultima la gita di due giorni a Montecarlo per il Torneo, con tappa all'andata in un circolo di Reggio Emilia con cui è in corso un gemellaggio, e al ritorno all'Acquario di Genova. Si parte il 10 Aprile" annuncia Patrizio Patrizi che si occuperà della comunicazione istituzionale per il Circolo.
Intanto piccoli campioni crescono e vengono premiati, come sottolinea il Maestro Massimo Mascetti parlando della giovane promessa Paola Ciabattoni - classe 2000 con all'attivo 8 vittorie nei tornei dell'anno che si chiude - e del ‘navigato' Laro Millani - classe 1996 che già da diversi anni raccoglie medaglie in giro per le gare. Tanti gli allievi della scuola con le famiglie, insieme ai maestri Marco Mercuri e Maria Luisa Bracchi, con il preparatore atletico Riccardo Spurio, con il neopresidente Afro Zoboletti e l'uscente Pierluigi Tassotti, a festeggiare il Natale ieri sera alla tradizionale cena per gli auguri presso il Parco dei principi. Tante le autorità cittadine intervenute, tra cui Piero Celani, Filippo Olivieri, Bruno Gabrielli, Pasqualino Piunti, Eldo Fanini.
Il sindaco Gaspari, giunto per un saluto, ha ricordato l'importanza del sostegno del Comune alle attività del Circolo "che ricambia con un contributo ben maggiore alla città come il Torneo Carisap, grazie al quale è stato possibile mantenere anche nel 2010 le presenze estive con il segno positivo". Uno scambio vincente, che premia la città.
|
19/12/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati