Lettera aperta del Sindaco di Grottammare Luigi Merli in merito alla RSU Start spa
Grottammare | In risposta alle problematiche sollevate nei giorni scorsi dalle RSU Start spa.
"Riceviamo la Vostra lettera aperta e francamente non ne comprendiamo l'origine.
Le scelte di questo Comune negli ultimi 10 anni sono state tutte improntate verso la mobilità pubblica e certamente non verso la mobilità privata. Abbiamo realizzato parcheggi importanti alla stazione ferroviaria: 250 posti già realizzati e 85 in arrivo il prossimo anno (area ex Cardarelli); dietro il centro commerciale L'Orologio ci sono 14.000 mq di parcheggio con 500/600 posti macchina e nell'area Peep Bernini è in via di completamento un altro parcheggio con altri 150 posti auto. Si tratta di tre parcheggi scambiatori pronti per la famosa e speriamo vicina metropolitana di superficie" scrive il sindaco di Grottammare Luigi Merli.
"Abbiamo eliminato la corsia preferenziale in via Leopardi perché tale via è a senso unico e ben sanno gli autisti della Start quali peripezie dovevano fare ogni qualvolta transitavano su tale via da est verso ovest, cioè in senso opposto a quello delle auto, con continui blocchi all'incrocio con il lungomare e, nei mesi estivi, nel caos assoluto.
D'accordo con l'apparato tecnico della Start, abbiamo modificato alcune corse sul lungomare, migliorando la qualità del lavoro degli autisti e la qualità della vita dei cittadini di Grottammare. E' quindi francamente incomprensibile questo Vs. "richiamo".
Noi pensiamo di aver preso una decisione saggia e favorevole al miglioramento della qualità della vita complessiva. Rimaniamo comunque pronti al confronto e al dialogo con tutti e a maggior ragione con le RSU della Start, sebbene su questo argomento specifico non ne capiamo la ragione.
Se poi siamo inseriti all'interno di una questione più generale, che non riusciamo a comprendere, allora Vi invitiamo a essere più chiari su Grottammare e potete essere certi che riceverete, come sempre, tutte le attenzioni possibili visto l'approccio partecipativo del nostro modo di governare.
Nella speranza di aver chiarito e fugato qualsiasi dubbio, salutiamo cordialmente."
30/08/2010
Altri articoli di...
Politica
Sentina, perplessi gli Ecodem sull'emendamento Perazzoli (segue)
Il Pd sull'impegno di Gaspari: "Ambiente e sociale, molti i risultati" (segue)
Smantelliamo la struttura ma non smantelliamo il "Ballarin" (segue)
Allagamenti e viabilità i temi del bilancio partecipativo all’Agraria (segue)
Nota del Sindaco sull' attentato alla scuola di Brindisi (segue)
Porto d'Ascoli centro: un'assemblea pubblica in programma per il 24 maggio (segue)
Il neosindaco di Acquaviva Rosetti presenta la giunta alla Città (segue)
Il Pd rilancia impegni assunti con l'elettorato e avverte l'Udc: "Chiarezza verso la maggioranza" (segue)
San Benedetto
Sentina, perplessi gli Ecodem sull'emendamento Perazzoli (segue)
Ballarin, lo sfogo dell'Unione Rugby: "Smantellarlo? È il tempio del rugby rossoblu dagli anni '70" (segue)
Il Pd sull'impegno di Gaspari: "Ambiente e sociale, molti i risultati" (segue)
Osservazioni rapporto preliminare di Gas Plus: un'assemblea per discuterne le criticità (segue)
Organizzato dalla Condotte Slow Food Val Vibrata e di San Benedetto e Val d'Aso (segue)
Domani il Forum dei ccdr a Montefiore dell'Aso (segue)
Inaugurazione della statua in bronzo di San Massimiliano Kolbe (segue)
XIV Memorial "Don Mauro Bartolini" (segue)
Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?
Samuela Conti










