A Porto SantElpidio la Danza si veste dArgento
Porto Sant'Elpidio | Si svolgerà venerdì 25 giugno, alle ore 21.30, presso il Palasport di Porto SantElpidio con ingresso libero, il Saggio-Spettacolo di fine anno della locale Associazione Sportiva Dilettantistica DanceStudio.

L'associazione fin dagli albori svolge la propria attività a Porto Sant'Elpidio sotto la guida dell'insegnante Marilena Capitanio, istruttrice di primo livello della Lega Danza UISP per i settori Classico, Jazz e Contemporaneo.
Il DanceStudio, giunto quest'anno al 25esimo anno di attività ininterrotta, si colloca ormai nel panorama delle attività culturali e ricreative elpidiensi come una realtà ben consolidata e seguita con meritata attenzione. Tutti gli anni il Dance Studio si presenta in giugno al pubblico fatto di genitori, curiosi, amici ed amanti della danza, per mettere in scena il frutto di un intero anno di corsi costruendo una serata che di anno in anno ha perso sempre più le caratteristiche tipiche dei saggi delle scuole di danza, trasformandosi in un vero e proprio spettacolo.
Marilena Capitanio, coreografa del DanceStudio, imposta l'insegnamento della danza a tutti i suoi allievi nel corso dell'anno di studi, sul doppio binario del classico e moderno, seguendo il percorso che lei stessa ha compiuto per raggiungere un completa padronanza dei due linguaggi, indispensabili alla formazione di un artista contemporaneo. Da diversi anni l'A.S.D. DanceStudio partecipa a manifestazione Regionali e Nazionali ricevendo diversi riconoscimenti.
|
23/06/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati