"Il trionfo dell'amore" di Samuela Favaretto vince la seconda edizione del Premio Genti
Porto Sant'Elpidio | Si è svolta sabato sera (29 maggio ndr) la serata finale della seconda edizione del Premio Genti, concorso letterario in prosa organizzato dalla Libreria il Gatto con gli stivali e dall'Assessorato alla Cultura della città di Porto Sant'Elpidio.

Nella foto i finalisti, gli organizzatori e l'assessore Pasquali
Numerosi i presenti e i saluti inviati a distanza al premio, particolarmente graditi quelli di Giancarlo Trapanese e Sergio Soldani. Il racconto che ha vinto questa seconda edizione è "Il trionfo dell'amore" di Samuela Favaretto di Montottone FM, presenti alla serata anche gli altri finalisti Marcello Bissola con il suo "Lo sapevo da sempre" e Luisa Sagripanti con "Al 29" tutti i racconti sono stati interpretati dalla "voce" ufficiale del festival l'attore Horus Vitulli che ha come sua consuetudine tenuto avvinta la platea fino alla fine.
I giudizi della giuria tecnica e dell'agenzia letteraria Grandi&Associati di Milano, giuria esterna, sono stati letti pubblicamente. La presenza dell'assessore alla cultura Annalinda Pasquali ha sottolineato l'importanza dell'evento. In particolare, l'assessore con parole efficaci e chiare ha dichiarato di voler continuare a sostenere il premio anche per i prossimi anni con l'augurio che la cultura possa crescere e diventare un ottimo volano di promozione turistica per la città.
Ai finalisti e al vincitore, premiati dall'assessore Pasquali e da Giovanna Taffetani titolare della libreria "Il Gatto con gli Stivali", sono andati oltre il premio in denaro una ceramica con il logo del premio appositamente fatta da Argyla ceramiche artistiche di Grottammare. Ora l'appuntamento con il "Premio Genti" è per l'edizione 2011.
|
31/05/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati