Montanini: "L'amministrazione ha tutti gli elementi per agire"
Fermo | Nuovo invito del consigliere Pd alla Giunta perchè inizi i lavori per la variante per il nuovo ospedale.
di Francesca Pasquali
L'ingresso dell'ospedale Murri
Non si smorza la polemica sulla viabilità fermana. Il tira e molla che vede protagonisti l’amministrazione comunale e il Partito democratico ha ormai cadenza giornaliera.
Torna sull’argomento il consigliere Pd Luigi Montanini, ribattendo a quanto sostenuto pochi giorni fa dal sindaco Saturnino Di Ruscio. Montanini afferma: “Il Comune ha già tutti gli elementi per procedere alla predisposizione della variante urbanistica per la realizzazione della nuova struttura ospedaliera, in quanto nella riunione della Conferenza dei sindaci del 2 luglio 2009, gli uffici competenti della Regione avevano provveduto a fornire gli elementi necessari a orientare la scelta circa la localizzazione del sito per il nuovo ospedale”.
Il consigliere smentisce così il primo cittadino, che aveva addotto alla mancata comunicazione da parte della Regione dei parametri urbanistici il fatto che la variante non fosse stata ancora realizzata.
Continua Montanini: “Contrariamente a quanto affermato dal sindaco, la questione veniva ribadita dalla stessa Regione (Servizio Salute) con una lettera del 13 gennaio, inviata a tutti i sindaci della zona territoriale n. 11 e al presidente della Provincia, con la quale precisava che la superficie necessaria è di circa 20 ettari, che si deve tener conto dell’accessibilità, della sicurezza del sito e della sostenibilità ambientale”. Ecco allora l’invito alla Giunta ad accelerare la predisposizione degli atti per l’adozione della variante e a non scarire su altri enti la responsabilità di eventuali ritardi.
|
31/05/2010
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati