Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
martedì 07/02/2012    |   Ultimo aggiornamento ore 09:53    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

“M'illumino di meno”, prima volta per Cupra Marittima

Cupra Marittima | Una nuova iniziativa dalla Consulta Giovanile: la città aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla trasmissione di Radio2 “Caterpillar”.

di Redazione

Cupra Marittima parteciperà all'iniziativa "M'illumino di meno"; ad organizzarla è la Consulta Giovanile in collaborazione con il Comune di Cupra. Si tratta della Giornata sul Risparmio Energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su Rai Radio2. A Cupra, che aderisce per la prima volta, l'evento si svolgerà in due giornate: si inizierà martedì 9 febbraio quando alle ore 21 presso la sala consiliare si svolgerà un convegno sul risparmio energetico tenuto da prestigiosi esperti del settore.

Il secondo appuntamento invece è previsto per venerdì 12 febbraio. Dalle ore 18 alle 19 si spegneranno le luci di piazza Possenti e dei negozi adiacenti. Contemporaneamente verranno accese luci virtuose o a energia rinnovabile, o ancora si terranno dimostrazioni creative di consumo efficiente a dimostrazione del passaggio di un sistema ormai al collasso ad una gestione più "illuminata" del nostro futuro.

Durante quest'ora di "buio" verrà offerto un piccolo buffet dagli sponsor e saranno presenti degli artisti di strada oltre agli operatori di Rai Radiodue. Saranno poi premiati i disegni e i racconti che gli alunni dell'Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra Marittima avranno realizzato per l'occasione. Ricordiamo che l'ora di "buio" avverrà in contemporanea nazionale con tutti gli altri paesi italiani aderenti a "M'illumino di meno".

Tutti i cittadini sono invitati sia al convegno che in piazza Possenti durante l'ora di spegnimento delle luci per prendere parte ad un suggestivo evento che vuole sensibilizzare sull'importanza del risparmio energetico.

 

08/02/2010





        
  


Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

06/02/2012
Ugl provinciale: "Sì a rilancio imprese ma senza attaccare i salari" (segue)
06/02/2012
Offida, maltempo: strade comunali percorribili ma il sindaco raccomanda prudenza (segue)
06/02/2012
Grottammare, scuole chiuse anche martedì 6 (segue)
06/02/2012
Ancora neve e gelo: a dura prova il comparto agroalimentare ascolano (segue)
06/02/2012
Emergenza maltempo: coinvolti i cassaintegrati nel piano di soccorsi (segue)
06/02/2012
Maltempo: agroalimentare in ginocchio (segue)
06/02/2012
Protezione Civile e viabilità emergenza neve (segue)
06/02/2012
Sequestrati a Porto d'Ascoli 4000 articoli da Carnevale nocivi, "made in Cina" (segue)

San Benedetto

07/02/2012
Grottammare, consiglio comunale: occupazione suolo pubblico, proroga in approvazione (segue)
06/02/2012
Tagli alle ferrovie, il consiglio ha deciso: è Guerra (segue)
06/02/2012
Grottammare, scuole chiuse anche martedì 6 (segue)
06/02/2012
Sequestrati a Porto d'Ascoli 4000 articoli da Carnevale nocivi, "made in Cina" (segue)
06/02/2012
"Teatro e collettività 2012" (segue)
06/02/2012
Maltempo, riunione in Municipio per fare il punto della situazione (segue)
06/02/2012
Il Bollettino meteo non promette niente di buono, scuole chiuse anche domani (segue)
06/02/2012
Ripatransone fronteggia bene l'emergenza neve, notevole contributo dei privati (segue)







 
 
 
 
 
 



Editoriale
TgNews

Domenica. La storia per Voi

Emilio Gentile al Calabresi(foto Cicchini)
Incontri con gli storici per capire il presente.

Prof.Gino Troli