Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cena dei sensi al Sabya Beach

Grottammare | Tatto, udito, olfatto, vista, gusto: Cinque portate esalteranno ognuno dei cinque sensi nel corso della cena pensata per giovedì sera dall’associazione Blow Up in collaborazione con Arteria Community.

di Redazione

Visioni, ascolti, degustazioni e altre Esperienze di creatività sociale giovedì 17 dicembre, presso il ristorante Sabya Beach. Lo chalet di Grottammare ospiterà dalle 20.30 una serata speciale dal titolo "La cena dei sensi", inserita nella rassegna "Il giovedì dei sensi" promossa dall'Associazione Culturale Blow Up. Una cena-performance che prevede cinque portate abbinate ad ottimi vini locali, ognuna delle quali esalta in maniera particolare uno dei nostri sensi.

I membri di Arteria Community - Luigi Coccia, Arianna Pomozzi e Attilio Migliorati - animeranno la serata con videoproiezioni, effetti di luce, sonorità e piacevoli esperimenti stereoscopico-tattili; lo psicologo e sommelier Aurelio Carassai spiegherà attraverso parole ed immagini proiettate come funzionano il nostro cervello ed i nostri sensi mentre gustiamo cibi e vini; lo chef Luca Bruni e l'amico gourmet Giorgio Fazzini delizieranno con la loro conoscenza e la loro abilità nella nobile arte della preparazione delle portate.

Il menu prevede: per il tatto, le diverse consistenze a tavola attraverso il tradizionale brodo di gallina (gelatina di brodo, brodo liquido caldo, spuma di brodo); per l'udito, vegetali di stagione al dragoncello sotto una crosta al sesamo da rompere; per l'olfatto, cartoccio di casarecce ai funghi porcini e tartufo bianco; per la vista, bocconcini di pescatrice con diverse salse colorate; infine per il gusto, il sapore del cioccolato e del pistacchio esaltato dalle diverse temperature, caldo e amaro il cioccolato, freddo e dolce il pistacchio. In abbinamento alle portate i migliori vini locali accuratamente scelti e selezionati dallo staff del Sabya e dal sommelier Aurelio Carassai. Il costo della cena è di 35 euro, la prenotazione è obbligatoria (max 32 partecipanti). Per prenotarsi: associazioneblowup@fastwebnet.it oppure 339.6409483 (Sergio).

14/12/2009





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati