Cena dei sensi al Sabya Beach
Grottammare | Tatto, udito, olfatto, vista, gusto: Cinque portate esalteranno ognuno dei cinque sensi nel corso della cena pensata per giovedì sera dallassociazione Blow Up in collaborazione con Arteria Community.
di Redazione
I membri di Arteria Community - Luigi Coccia, Arianna Pomozzi e Attilio Migliorati - animeranno la serata con videoproiezioni, effetti di luce, sonorità e piacevoli esperimenti stereoscopico-tattili; lo psicologo e sommelier Aurelio Carassai spiegherà attraverso parole ed immagini proiettate come funzionano il nostro cervello ed i nostri sensi mentre gustiamo cibi e vini; lo chef Luca Bruni e l'amico gourmet Giorgio Fazzini delizieranno con la loro conoscenza e la loro abilità nella nobile arte della preparazione delle portate.
Il menu prevede: per il tatto, le diverse consistenze a tavola attraverso il tradizionale brodo di gallina (gelatina di brodo, brodo liquido caldo, spuma di brodo); per l'udito, vegetali di stagione al dragoncello sotto una crosta al sesamo da rompere; per l'olfatto, cartoccio di casarecce ai funghi porcini e tartufo bianco; per la vista, bocconcini di pescatrice con diverse salse colorate; infine per il gusto, il sapore del cioccolato e del pistacchio esaltato dalle diverse temperature, caldo e amaro il cioccolato, freddo e dolce il pistacchio. In abbinamento alle portate i migliori vini locali accuratamente scelti e selezionati dallo staff del Sabya e dal sommelier Aurelio Carassai. Il costo della cena è di 35 euro, la prenotazione è obbligatoria (max 32 partecipanti). Per prenotarsi: associazioneblowup@fastwebnet.it oppure 339.6409483 (Sergio).
|
|
14/12/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







