Area ex Grand Hotel
Porto San Giorgio | I Comunisti Italiani si Porto San Giorgio rispondono alle dichiarazioni del socialista Luigi Marangoni.
di Redazione
Noi Comunisti Italiani, si legge nel comunicato, riteniamo gravi le affermazioni sull'area ex Grand Hotel del socialista Luigi Marangoni, apparse via stampa domenica 25 ottobre, perché provengono da un esponente di una forza politica dichiaratasi contraria alla proposta dei boxes-auto interrati nell'area ex Gran Hotel ma, per la trasformazione dell'area in giardino pubblico.
In queste affermazioni, continuano i Comunisti Italiani, Luigi Marangoni invita il sindaco di Porto San Giorgio, Andrea Agostini, a realizzare la transazione con i privati per realizzare boxes-auto interrati, consigliando di interrare anche Via Nazario Sauro per ricavare "l'accesso ai box che vuole realizzare il privato". Questo interramento, inoltre, continua la nota, lascia noi Comunisti Italiani interdetti riguardo alla possibilità di una efficace gestione della viabilità nella zona, già di per sé caotica.
Marangoni non guarda all'interesse dei cittadini sangiorgesi di avere un luogo pubblico di socializzazione, continuano i Comunisti Italiani, ma guarda all'interesse del privato e al risparmio delle casse comunali, non considerando che questi soldi dovrebbero invece essere spesi per il benessere della cittadinanza. Marangoni raggiunge il massimo dell'ipocrisia sostenendo che, così facendo, "il sindaco farebbe un servizio alla città senza spendere un euro".
I Comunisti Italiani pertanto concludono la nota sostenendo che Marangoni dovrebbe spiegare come si può fare un servizio alla città danneggiando i suoi cittadini e soprattutto dovrebbe spiegare quale interesse egli ha nel perseguire una politica verso l'area ex Grand Hotel che il suo stesso gruppo politico aveva condannato nei mesi scorsi. Infine, sperano che da Sinistra e Libertà venga una netta presa di distanza da chi porta avanti proprie posizioni e non quelle del suo gruppo politico.
|
26/10/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati