Cerca
Notizie locali
Multimedia
Cambia provincia
Servizi
domenica 14/03/2010    |   Ultimo aggiornamento ore 23:41    |   Lavora con noi    |   CameraTV    |   SenatoTV

XI edizione per la festa di S. Teopista

Monsampolo del Tronto | Teatro, musica e momenti di rito per l'XI edizione della festa cittadina.

Il musicista Fabrizio Puzielli

Grande festa a Monsampolo per la XI festa di S. Teopista che inizierà venerdì 26 per protrarsi fino a domenica 28 giugno.
Ecco il programma:

Venerdì 26 giugno
Ore 21,00 piazza Marconi (o teatro comunale)
Dopo una breve introduzione musicale della scuola di musica ART&CO di Monsampolo i ragazzi degli ultimi due anni del Liceo Scientifico B. Rossetti di S.Benedetto del Tronto mettono in scena "Il Cannocchiale" una loro personale rielaborazione ed interpretazione di "Vita di Galileo" di B. Brecht rappresentazione teatrale sulla vita di Galileo Galilei.

Sabato 27 giugno
Ore 19,00 Chiesa Maria SS.Assunta S. Messa, con offerta dei ceri
Il 5 giugno 1667 è la data d'approvazione ufficiale del culto di S. Teopista da parte del Pubblico e Generale Consiglio del Comune di Monsampolo che sentenziò di onorare S. Teopista supplicandola "per nostra Avocata et Protettrice, acciò ci difenda et sovvenga nelli nostri bisogni" Da allora l'amministrazione mise in essere la consuetudine dell'offerta di uno scudo all'altare di S. Teopista e 5 baiocchi per una candela di tre oncie e l'organizzazione della festa di Santa Teopista, manifestazione svoltasi fino alla prima metà del ‘900. La Santa veniva invocata dalla comunità nei periodi siccitosi affinché si avessero abbondanti piogge e protezione dai temporali.

In collaborazione con l'Associazione culturale marche Jazz, a partire dalle ore 16,00 Improvvisazione Jazzistica: Workinshop, divulgazione (individuale/collettivo) aperta a musicisti di qualsiasi strumento e semplici uditori con Fabrizio Puzielli, Danilo Meloni, Marc Abrams e Enzo Cesari.

ore 22,00 piazza Marconi (o teatro comunale), concerto Jazz di Fabrizio Puzielli Quartett, Special Guest: Marc Abrams.

Domenica 28 Giugno
ore 21,30 piazza Marconi, Rassegna Bandistica a cura dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Ascoli P. con l'Orchestrale Picena di Ascoli Piceno e la Banda di Offida. Apre il concerto la Banda di Offida diretta dal maestro Ciro Ciabattoni, con la Marcia sinfonica Squinzano del M M.Lufrano a seguire brani di N. Rota, Puccini ed Haan. La seconda parte del concerto è eseguita da Orchestrale Picena diretta dal M° Francesco Albertini che eseguirà brani di Piovani, D. Kaempfert, Johan Nijs, F.Albertini, Kurt Weill e Alan Silvestri. Gran chiusura delle due bande che eseguirammo insieme Orta di S.Caligaris e Inno di Mameli di Novaro.

23/06/2009







        
  


Altri articoli di...

San Benedetto

13/03/2010
"Buon lavoro al dott. Piero Galieni, medico d'eccellenza" (segue)
13/03/2010
Il dirigente dell'Ipssar D'Angelo sul recente sciopero dell'Istituto (segue)
13/03/2010
Pesca in zona vietata. Sequestrate Reti da posta abusive. (segue)
13/03/2010
I ragazzi di Scampia all'ITC Capriotti. (segue)
13/03/2010
Vittorio Ricci: Un mese da Presidente (segue)
13/03/2010
Pista ciclopedonale sul fiume Tronto: completati due nuovi tratti (segue)
13/03/2010
Elezioni regionali 2010: le prossime iniziative (segue)
13/03/2010
Confartigianato: Estetica e acconciatura categorie da difendere. (segue)

Cultura e Spettacolo

13/03/2010
I ragazzi di Scampia all'ITC Capriotti. (segue)
13/03/2010
Vittorio Ricci: Un mese da Presidente (segue)
13/03/2010
IPSSAR, "Scuola aperta": Indecisioni riguardanti il proprio futuro? C’è ancora tempo per decidere! (segue)
13/03/2010
Domenica d'autore a Fonti San Lorenzo con Gino Troli (segue)
13/03/2010
Gene Gnocchi per aiutare l'AIL, sezione di Ascoli Piceno "Alessandro Troiani" (segue)
13/03/2010
Fiera di Primavera: solidarietà e formazione (segue)
13/03/2010
Alla scoperta della Cartiera Papale… (segue)
13/03/2010
Aggiungi un posto a tavola (segue)





Editoriale
TgNews

Meno male che Don Pio c'è!

Pietro Paolo Menzietti
"Don Pio, dal pulpito della sua chiesa, alza la voce: una "grande opera" è dare la casa a chi non ce la! L'amministrazione rispetti l'impegno del "Programma di mandato" di realizzare una nuova "167" per l'edilizia economica e la giri alla Fondazione"

Paolo Menzietti

Annunci immobiliari
Annunci di agenzie immobiliari

Assicurazioni auto
Richiedi un preventivo ora!

Lavoro, auto e immobili
Cerca tra migliaia di annunci