'Libera l'Arte': concorso per artisti emergenti
Fermo | Tema e tecniche libere per il concorso di pittura che si concluderà con un'esposizione a Villa Vitali. Le opere dovranno essere consegnate entro il 20 aprile; per i vincitori la possibilità di realizzare una mostra personale a spese del Comune.
di Francesca Pasquali
La 'Lunia' di Modigliani (foto di archivio)
Dovranno essere consegnate entro il 20 aprile all’Ufficio Servizi Sociali del Comune le opere, debitamente incorniate, dei partecipanti al concorso ‘Libera l’Arte’.
Parte degli interventi della Legge Regionale n. 46/1995 a favore delle Politiche giovanili, il progetto è stato avviato dal Comune di Fermo in collaborazione con i Centri Giovani ed Informagiovani, con il Liceo Artistico Licini di Porto San Giorgio e l’Istituto d’Arte Preziotti di Fermo.
Al concorso possono partecipare i giovani dai 18 ai 29 anni, di qualsiasi nazionalità, ma residenti in Italia. E’ prevista anche la partecipazione di giovani al di sotto dei 18 anni, ma in questo caso le opere dovranno essere presentate da un adulto referente (insegnante, genitore, tutore, ecc.).
Il soggetto e il tema del concorso sono liberi, così come la scelta della tecnica pittorica; ogni partecipante potrà concorrere con al massimo due opere.
Le opere consegnate verranno esposte, dal 7 al 15 maggio, nelle sale espositive di Villa Vitali a Fermo. Ai vincitori del concorso – ad iscrizione gratuita – verrà inoltre data l’opportunità di realizzare una propria mostra d’arte personale a spese del Comune di Fermo.
Il bando del concorso e il modulo di iscrizione possono essere scaricati dal sito www.comune.fermo.it.
|
|
08/04/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







