Tamponamento in galleria crea 11 km di coda
Porto San Giorgio | Tre distinti incidenti stradali bloccano lautostrada A/14 per due ore. Tra i veicoli incidentati anche mezzi di soccorsi alle popolazioni terremotate dellaquilano.
di Redazione
Gran lavoro per la Polizia Stradale di Porto San Giorgio. Questo pomeriggio alle 15:15 circa, in A/14, all'interno della galleria denominata "Porto San Giorgio", un tir olandese, dopo aver effettuato un'azzardata manovra di sorpasso, chiudeva la strada ad una serie di mezzi della Protezione Civile che si stavano recando nelle zone terremotate abruzzesi.
Il primo veicolo della colonna, composto da fuoristrada e carrello, pur frenando violentemente andava a tamponare inevitabilmente il veicolo straniero che a sua volta sbandava e si arrestava all'interno della galleria.
A seguire, altri quattro mezzi pesanti si tamponavano, intraversandosi e bloccando in modo totale il transito sotto il tunnel.
Il forte traffico al momento esistente, ha fatto il resto. Undici i chilometri di coda creatasi a seguito del sinistro. Due le ore di attesa prima di ripristinale la viabilità.
È stato necessario l'intervento di quattro mastodontici mezzi di soccorso che senza non poche difficoltà hanno rimosso i veicoli dalla sede viabile sotto la galleria.
Fortunatamente il sinistro non ha causato feriti, ma la colonna che si è venuta a creare ha causato un'atro incidente più a monte, nei pressi del km 274.
Anche qui, si tratta di un tamponamento tra autoveicoli, fortunatamente anche in questo caso senza feriti, ma che ha bloccato la circolazione, causando altri chilometri di coda.
Per colpa di questi tre incidenti, in breve tempo si è creata una fila di auto e camion dal casello di Civitanova Marche a quello di Porto San Giorgio.
Personale della Polizia Stradale e della società Autostrade per l'Italia, hanno provveduto a prestare assistenza a tutte le persone bloccate nel traffico, fornendo acqua ed informazioni utili.
|
|
07/04/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati








