L'avversario di turno: il Legnano
San Benedetto del Tronto | Cerchiamo di conoscere più da vicino l'undici che domenica incrocerà i tacchetti contro gli uomini del tecnico Rumignani.
di Massimiliano Cipolloni

La rosa del Legnano
Domenica la Samb sarà di scena al Riviera contro il Legnano, squadra che ci precede in classifica di sole tre lunghezze: inutile dire che per i ragazzi di Rumignani si tratta praticamente di ultima spiaggia e l'imperativo categorico è quello di conquistare l'intera posta in palio sia per annullare in un solo colpo il gap dalla penultima posizione in classifica sia per risucchiare nella lotta per evitare la retrocessione diretta la stessa compagine lombarda.
All'andata i rossoblù subirono un umiliante 3-0 in virtù delle reti realizzate al 34’ da Nizzetto, al 63' da Lanteri e al 66' Bosio. Fu l'inizio della crisi per la gestione tecnica di Enrico Piccioni che poi, in seguito a una crisi di risultati culminata nella serie di cinque sconfitte consecutive, portò all'avvicendamento del tecnico sambenedettese con Fulvio D'Adderio.
Ma questa è storia vecchia ormai: domenica la gara si preannuncia con ben altri rischi ed insidie: i rossoblu sono con l'acqua alla gola e saranno sostenuti da un pubblico numeroso e caloroso che farà sentire incessante il suo incitamento; i lombardi, dal canto loro, alle prese con il mal di trasferta, arrivano al Riviera con il dente avvelenato e, c'è da giurarci, venderanno carissima la pelle, dal momento che un pareggio sarebbe oro colato e permetterebbe loro di mantenere inalterato il margine di sicurezza con due sole giornate al termine del campionato.
La compagine di mister Attilio Lombardo - per anni bandiera di Sampdoria e Lazio - è reduce dalla sonante sconfitta in casa contro il Verona: ben 5 le reti realizzate dagli scaligeri ad opera di Girardi (doppietta per lui), Corrent, Gomez e Scapini.
Nonostante il pesante passivo subìto la scorsa giornata, pare che il tecnico sia intenzionato a dare nuovamente fiducia agli undici di domenica, in virtù anche del fatto che il giudice sportivo non ha comminato alcuna squalifica ai giocatori lilla.
E' probabile dunque che mister Lombardo disponga ancora i suoi uomini con un modulo 4-2-3-1 con questo schieramento: Ioime tra i pali; Simone, Vignati, Cilona e Chiazzolino sulla linea difensiva; Marietti e Nizzetto a fare da interditori davanti alla difesa; Morandi, Bosio, Virdis dietro l'unica punta Albanese.
Ricordiamo infine, per gli amanti della statistica, l'unico precedente tra Samb e Legnano risalente al lontanissimo campionato '56/' quando la Samb il 17 Marzo 1957 si impose per 2-0. Speriamo sia di buon auspico per domenica.
|
30/04/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati