Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Colò: "Più che demagogia, inefficienza"

Fermo | Continua la polemica sull'antenna di Lido di Fermo. Prende la parola Daniele Colò dell'Unione comunale Pd che, rispondendo all'assessore Romagnoli, chiede maggiore chiarezza e meno raggiri da parte dell'Amministrazione.

Da Daniele Colò dell'Unione comunale Pd di Fermo riceviamo e publichiamo quanto segue:

L'assessore Romagnoli mi accusa di confondere i cittadini e di fare demagogia, ma dimentica di rispondere nel merito delle questioni sollevate. Peccato, avevo chiesto solo di tranquillizzare i cittadini effettuando sul territorio comunale delle misurazioni del livello di elettrosmog rendendone pubblici i risultati.

L'assessore inoltre afferma che l'antenna di Lido di Fermo è provvisoria perchè montata su ruote. A parte la risibile giustificazione, dimentica di comunicare ai cittadini un particolare: quell'antenna è provvisoria perchè le è stata concessa una deroga, visto che il piano delle antenne realizzato da poco dal suo Assessorato non prevederebbe un'antenna in quel sito.

Mi chiedo allora se sia normale che vengano investiti i soldi dei contribuenti nella redazione di un piano delle antenne, se poi alla prima occasione si consente di aggirarlo. Tra l'altro, ricordo che il piano è stato redatto con anni di ritardo e grazie a questo si è creata a Fermo una situazione di far-west per cui ci siamo ritrovati, ad esempio, con l'antenna davanti alle scuole primarie come a Santa Caterina o vicino al polo scolastico di Viale Trento.

Ora che il tanto sospirato piano c'è, consentiamo di aggirarlo con l'espediente delle ruote. Più che di demagogia e disinformazione, credo allora sia il caso di parlare di inefficienza e inadeguatezza.

17/04/2009





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati