Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Lampioni e marcepiedi nuovi: minimo sindacale per ogni Amministrazione"

Fermo | Il coordinatore Pd del Circolo Fermo-Est interviene sulla questione del centro storico: "Se questa Amministrazione ha fatto meglio di tutte le altre messe insieme, perchè il centro è sempre vuoto e i negozi hanno difficoltà a restare aperti?".

Dal coordinatore del Circolo Fermo-Est del Partito Democratico, Patrizio Borsoni, riceviamo e pubblichiamo quanto segue: 

Da alcuni giorni in città sta circolando un foglio, a firma delle forze politiche che sostengono la giunta Di Ruscio, in cui si afferma che, per il Centro Storico, a fronte del nulla (come al solito) delle Giunte di Centrosinistra, si esalta (come al solito) il tanto realizzato da quelle della Destra.

Non è nostra abitudine rispondere… alle risposte… delle risposte: in primo luogo per non offendere l’intelligenza dei cittadini e, in secondo luogo, per non rendere ridicolo e stucchevole un argomento tanto importante. Tuttavia qualche precisazione va fatta.

In primo luogo, se il Teatro dell’Aquila, il Centro S.Martino, la sistemazione di importanti edifici, il Conservatorio comunale, il Contratto di Quartiere rappresentano il fallimento del Centrosinistra, allora qualunque Amministrazione metterebbe la firma per questo… “fallimento”!

Secondo, vien fin troppo facile rispondere a chi ha speso otto anni e milioni di euro, e si è indebitato con i ‘derivati’, per realizzare quanto sappiamo: tutto qui quello che avete saputo fare? Decisamente è un po’ poco!

Inoltre, ricordo che “rifare marciapiedi e mettere lampioni” (il loro foglio ne parla per ben quattro volte) è una frase tipica per indicare il ‘minimo sindacale’ che qualsiasi Amministrazione è tenuta a fare in opere pubbliche. Ma non basta.

Si sostiene che le Giunte della Destra avrebbero “fatto più di tutte le altre Amministrazioni messe insieme”!? Ma allora com’è che i negozi del centro chiudono e quelli aperti soffrono? Com’è che le strade e la piazza sono desolatamente deserte, tranne rarissime eccezioni? Com’è che la stragrande maggioranza degli universitari non frequenta il Centro? Com’è che il ‘Project financing’ del Mercato Coperto è fallito? Com’è che tutti (ma proprio tutti: cittadini e commercianti anche di Centrodestra) sono delusi e senza speranza? Delle due l’una: o i Fermani sono degli ingrati e degli incontentabili (rispetto ad una Giunta così efficiente!) o la verità è proprio un’altra.

01/04/2009





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati