Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vivi il centro: pronti agli eventi estivi

Porto Sant'Elpidio | L'associazione di commercianti elpidiensi programma eventi in vista dell'estate: si inizierà da maggio, con una sfilata di moda, che vivrà un bis a settembre; in mezzo, mercatini ed altri eventi.

di Pierpaolo Pierleoni

Si preparano alla stagione estiva i commercianti di Porto Sant'Elpidio, pronti ad organizzare eventi e progetti per attirare pubblico in città. Pronto il calendario di eventi, che da maggio proporrà interessanti iniziative, tra conferme e novità.

Sugli scudi la moda. Si terranno due sfilate, una a maggio, l'altra a settembre, con le collezioni rispettivamente primavera-estate ed autunno-inverno, organizzate dalle attività associate. Già a buon punto, anche se mancano ancora alcuni mesi,che serviranno a perfezionare tutto nei minimi dettagli, "Vivi la notte", la notte bianca di Porto Sant'Elpidio, in programma l'8 agosto. Pronta anche una conferma ad un'iniziativa che la scorsa estate riscosse apprezzamento. Tutti i giovedì di luglio ed agosto, dalle 18 alle 24, ripartirà il salotto della calzatura, con più di 50 aziende esclusivamente made in Marche, che metteranno in vetrina il meglio delle loro produzioni manifatturiere.

Si dice soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi il presidente Federico Zampaloni. "Un grazie va all'Amministrazione comunale per il sostegno ed il contributo fornito. Chiediamo di riconoscere ogni giorno la considerazione e l'importanza del commercio a Porto Sant'Elpidio, cuore e realtà fondamentale della città, considerati gli andamenti, le aspirazioni e l'interesse a livello turistico e sociale, con prospettive d'impiego per i giovani e sviluppo futuro". Il direttore di Vivi il centro Matteo Menconi plaude invece "a tutti i giovani imprenditori che hanno aderito al consorzio ed hanno creduto e investito nella nostra città, sfidando la difficile situazione economica e riuscendo a capire che la parola crisi significa anche e soprattutto opportunità".

23/03/2009





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati