Prc 'distratto', il Comune puntualizza
Fermo | Santa Caterina e San Giuliano, l'ex filanda Benedetti, Capodarco, Lido di Fermo e Casabianca secondo un comunicato diffuso sono i luoghi più interessati dall'attività di recupero messa in atto dall'Amministrazione comunale.

Fermo in un'immagine dall'alto
Dal Gabinetto del sindaco di Fermo riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Leggiamo questa mattina dalle pagine di cronaca locale del Corriere Adriatico alcune critiche all’Amministrazione comunale da parte del gruppo consiliare del Prc. Di alcune cose probabilmente però non si sono accorti.
Come ad esempio che nel quartiere di Santa Caterina è in atto una grande opera come il recupero del complesso Sagrini: verrà realizzata una piazza coperta nei locali dell’ex opificio e due livelli di parcheggi interrati con ingressi indipendenti. L’accesso sulla piazza avviene da viale Trieste attraverso due aperture con cancelli che danno su un ampio spazio-disimpegno con sedute e fioriere per poi entrare nella piazza coperta; il primo livello di parcheggi interrati avviene da via Postacchini per un totale di n° 47 posti auto, mentre nel secondo livello un totale di n° 43 posti auto protetti con ingresso da via Gennari.
Con tale intervento, però si prevede la conservazione formale e tipologica dell’ex filanda Benedetti, splendido esempio di archeologia industriale. La sistemazione del piano terra dell’ex filanda diventerà una piazza coperta dove si affacceranno locali con destinazioni diverse, commerciale, direzionale e socio-ricreativo posto al piano 1° interrato con accessi dalla piazza e da viale Trieste.
Per quel che riguarda il quartiere San Giuliano stiamo restaurando il complesso Antonini ed è in programma il parcheggio multipiano sul Monterone, già finanziati i marciapiedi.
Ed ancora a Capodarco stiamo completando il teatrino (siamo in fase avanzata di ultimazione lavori e nel piano per le opere pubbliche 2009 dell’Amministrazione comunale sono compresi gli arredi del teatrino). L’opera, infatti, tornerà presto a risplendere come in origine per continuare ad essere spazio di aggregazione, destinato a spettacoli ed eventi culturali. Inoltre, sempre a Capodarco è prevista la sistemazione definitiva dell’impiantistica sportiva.
Il gruppo consiliare del Prc non ricorda forse com’erano prima Lido di Fermo e Casabianca? Il quartiere è stato molto rivitalizzato a livello turistico, è stato sistemato il lungomare e rivisto il Piano di spiaggia. Stiamo cercando, inoltre, di trovare una soluzione per i lotti alberghieri di Casabianca per la riqualificazione del quartiere, come non è stato fatto da chi ha amministrato prima di noi. Le nostre non sono state solo promesse ed i fatti lo dimostrano.
|
09/02/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati