A volo d'uccello: foto aeree su Monte Urano
Monte Urano | Giulio Meconi, dopo il bel book fotografico di Sant'Elpidio a Mare, presenta i suoi scatti a Monte Urano, accompagnati dagli acquerelli di Raffaele Ciccaleni: venerdì sera la presentazione.
La copertina del libro "A volo d'uccello" con vedute aeree di Monte Urano
Monte Urano dall'alto: i tetti del centro storico, i nuovi quartieri, la piazza e le vedute panoramiche sulle geometrie dei campi. Un punto di vista originale, quello del libro Monte Urano a volo d'uccello, di Giulio Meconi e Raffaele Ciccaleni, disponibile presso le edicole del territorio monturanese.
Lo spettatore-lettore ha la sensazione di un viaggio a 360° nei luoghi che lo circondano quotidianamente e che da sempre conosce; gli si offre la possibilità di riscoprire il paese e le zone circostanti.
Giulio Meconi, ingegnere appassionato di storia locale e fotografia, ha scelto, per le sue settanta immagini, la compagnia degli acquerelli dell'artista monturanese Raffaele Ciccaleni. Le fotografie mostrano particolari e forme del paesaggio secondo una prospettiva inusuale, gli acquerelli catturano il micro oppure riescono a spaziare in vedute di campi e colli, profili verdi e bruni.
Dopo il successo di Sant'Elpidio a mare a volo d'uccello, anche per Monte Urano una pubblicazione che invita a spostare lo sguardo, a esplorare oltre. Venerdì 6 marzo alle 21.30 si svolgerà anche alla Sala Incontri di Monte Urano una presentazione del libro, con il patrocinio del comune di Monte Urano e dell'associazione Italia nostra, sezione di Fermo.
Una serata affascinante, tutta da scoprire , dove le immagini del libro, che potrà essere acquistato, saranno videoproiettate e avranno come cornice il racconto degli autori. Un invito per chiunque sia curioso di "provare a volare" e guardare dall'alto, anche se virtualmente, le cose di tutti i giorni.
|
26/02/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati