Incontro di fine anno in Commissariato
Fermo | Tra gli interventi più recenti l'arresto dell'autore di una rapina e numerosi controlli ad esercizi che vendono fuochi d'artificio. Taschetti: "Probabile aumento dei reati per necessità".
di Redazione

Un momento dell'incontro di stamattina
Si è svolto stamattina nel Commissariato di Polizia di Fermo il consueto incontro augurale di fine anno. Il dirigente del Commissariato, Giuseppe Taschetti, ha ringraziato collaboratori e cittadini per la sinergia dimostrata nel garantire sicurezza al territorio ed ha rassicurato i colleghi affermando che, nonostante le attuali contingenze economiche, per il corpo di Polizia non sono in previsione riduzioni di orario di lavoro né cassa integrazione.
E proprio le difficoltà economiche saranno alla base dell’aumento di ‘reati per necessità’ e quindi di carico di lavoro che, secondo Taschetti, gli agenti dovranno sostenere nei prossimi mesi.
L’incontro è stato inoltre occasione per rendere noti alcuni recenti interventi portati a termine dalla Polizia femana. Taschetti ha fatto sapere che è stato arrestato ieri il trentenne di Fermo autore di una rapina in una tabaccheria di Porto San Giorgio. L’uomo, con precedenti, aveva agito con l’aiuto di un complice, un ventiseienne di Monte Urano, attualmente indagato. I due, gravitanti nel mondo della tossicodipendenza, stando al dirigente del Commissariato, hanno commesso il reato per acquistare stupefacenti.
La Polizia da qualche tempo è inoltre impegnata in numerosi controlli sulla vendita di fuochi artificiali, che per ora non hanno fatto registrare anomalie. Le verifiche continueranno nei prossimi giorni e saranno intensificate nel periodo di fine anno, quando in genere si registra un sensibile aumento delle vendite.
|
23/12/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati