Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Omaggio all'indimenticato Signor G

Potenza Picena | A “Umani Congegni” storia e canzoni: incontro con un grande personaggio. Tre appuntamenti per conoscere Elena Torre e “il suo” Gaber.

Giorgio Gaber

Potenza Picena ricorda un grande personaggio con il nuovo appuntamento della rassegna "Umani Congegni: eventi sulle parole, sulle arti e sull'educazione".

Venerdì 14 novembre, alle ore 21:30, presso la Biblioteca C. C. Campana di Potenza Picena, si svolgerà l'"Omaggio a Gaber, storia e canzoni". Sarà la scrittrice viareggina Elena Torre a tracciare, attraverso il suo ultimo lavoro Giorgio Gaber, l'ultimo sileno, una biografia-omaggio del cantautore-attore-commediografo. Il libro, pubblicato nel giugno scorso, ha riscosso commenti entusiasti dalla stessa Fondazione intitolata all'artista. Le testimonianze della Torre, che conobbe Gaber in occasione della preparazione dello spettacolo "Il signor G", saranno inframezzate e arricchite dalle musiche dal vivo di Alessandro Menghi, Luca Pecchia, Antonio Felicioli.

Giorgio Gaber, l'ultimo sileno è il terzo libro della Torre, preceduto dal giallo atipico e originalissimo 10° Personale di Julie Valmont e da Al largo di strane convinzioni. Altri suoi racconti sono apparsi in varie antologie, tra cui Racconti nella Rete edita dalla Newton & Compton e Eva Noir. Ha al suo attivo anche un libro per bambini dal titolo Gli indovinelli della Principessa Turandot.

Proseguendo negli appuntamenti di "Umani Congegni", Sabato 15 novembre Elena Torre sarà alla libreria Mondadori di Civitanova Marche (C.so Vittorio Emanuele, 9 - ore 18:30) e domenica 16 alla libreria Odysseus di Porto Potenza Picena (V.le Regina Margherita, 94 - ore 18:30). Qui incontrerà i lettori e parlerà del suo lavoro di autrice e dei suoi libri.

La rassegna "Umani Congegni", organizzata dal Comune di Potenza Picena, Biblioteca comunale C. C. Campana e dall'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Macerata e dell'Università di Macerata - Facoltà di Scienze della Formazione. Ha inoltre riscosso l'interesse di sostenitori privati: Elettromeccanica Pantanetti, Banca delle Marche, Libreria Mondadori "Il maestro e Margherita", Libreria Odysseus, "Il languorino", telestreeti3.it, Case & Cose.

Per informazioni: Biblioteca Comunale: tel. 0733.671963 - www.comune.potenza-picena.mc.it Scriptorama: tel. 349.2625590 - www.scriptorama.it

10/11/2008





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji